F1 GP Las Vegas | Antonelli fuori in Q1: “Peccato, ma i punti sono alla portata”
Il bolognese non si arrende: "Resto fiducioso"
Non si scoraggia Kimi Antonelli per la brutta prestazione nelle qualifiche del Gran Premio di Las Vegas. Il pilota della Mercedes è stato escluso già in Q1, e domani partirà dalla diciassettesima posizione. Un risultato non all’altezza con le ultime buone gare, ma le difficoltà del tracciato della città del Nevada, mischiate alle condizioni meteo tutt’altro che semplici, specialmente nella prima parte della qualifica, hanno sicuramente inciso. Il bolognese è comunque fiducioso e crede di poter rimontare.
“È stata una sessione di qualifica complicata – ha ammesso Kimi. Le condizioni erano insidiose per tutti, con aderenza molto ridotta. La pista migliorava continuamente ed era fondamentale continuare a spingere per mantenere le gomme nella giusta finestra di temperatura. Il mio ultimo giro in Q1 sembrava valido, ma ho bloccato la vettura alla fine del rettilineo e la mia qualifica si è conclusa lì. È un peccato, perché il nostro passo è stato competitivo per tutto il weekend e avremmo potuto lottare nelle prime posizioni”.
“Anche se questo risultato ci complica la gara di sabato, nelle libere di giovedì avevamo mostrato un buon ritmo. L’obiettivo sarà sfruttarlo per recuperare più posizioni possibile. La battaglia per il secondo posto nel Costruttori è molto serrata e diversi nostri avversari scatteranno da posizioni scomode. Rimango fiducioso di poter conquistare punti importanti, ed è su questo che ci concentreremo”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









