F1 | GP Italia, prove libere 2: Sainz e Norris dettano il passo a Monza

Perez a muro, Ferrari competitiva soprattutto con lo spagnolo

F1 | GP Italia, prove libere 2: Sainz e Norris dettano il passo a Monza

F1 GP Italia risultati prove libere 2 – Miglior tempo per Carlos Sainz nella seconda sessione di prove libere valide per il Gran Premio d’Italia a Monza, 15° appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Con un crono di 1’21″355 ottenuto con gomme soft, l’iberico è riuscito a issarsi al comando della graduatoria generale dei tempo, confermando di fatto i buoni riscontri cronometrici ottenuti nelle libere di questa mattina.

Indicazioni importanti, attese dopo le difficoltà patite a Zandvoort, che la Rossa cercherà di ribadire anche nel proseguo di questo fine settimana. Con il secondo tempo, lontano appena 19 millesimi, si è classificato Lando Norris con una McLaren finalmente competitiva anche in configurazione a basso carico aerodinamico, seguito da Sergio Perez – autore di un contatto con le barriere sul finale della sessione che ha costretto il Direttore di Gara ad interrompere sul finale le libere – Oscar Piastri e Max Verstappen, il quale si è focalizzato principalmente sulla ricerca del miglior set-up in ottica gara.

Sesto Charles Leclerc, seguito a ruota da Alexander Albon, Fernando Alonso e George Russell, veloce come stamattina sul ritmo, ma anche ben lontano dai migliori riscontri sulla simulazione qualifica. Chiude la graduatoria della top dieci Nico Hulkenberg. Solo 17° Lewis Hamilton, fin qui autore solo di simulazioni sul passo. Appuntamento alle 12.30 di domani per la terza e ultima sessione di libere, la quale servirà a piloti e squadre per preparare la qualifica che andrà in scena domani pomeriggio alle 16.00.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati