F1 GP Imola | Williams, Albon: “Pensavo di poter prendere Piastri!”

E sull'incidente con Leclerc aggiunge: "Al posto di Charles avrei fatto la stessa cosa"

F1 GP Imola | Williams, Albon: “Pensavo di poter prendere Piastri!”

ImolaAlexander Albon ringrazia la fortuna che lo ha prescelto per la miglior strategia in gara, e porta così a casa la quinta posizione.

Nella gara del thailandese è successo di tutto: la Williams diversifica le strategie e, mentre Sainz rientra subito ai box per tentare l’undercut, Albon resta in pista arrivando fino alla terza posizione. Allo scattare della Virtual Safety Car rientra subito ai box e riesce a mantenere indisturbato la quarta posizione. Poi, è il turno della Safety Car e la Williams è l’ultima ad effettuare la sosta. Albon monta gomma hard nuova e si ritrova in quinta posizione a sandwich tra le Ferrari. Alla ripartenza, tenta l’attacco su Leclerc, ma finisce per tagliare la curva, finendo in ghiaia e perdendo la posizione anche su Hamilton. All’apex, sembra essere la Williams ad avere il muso davanti, ma la Ferrari vuole evitare penalità e restituisce la posizione. Alla fine Albon è quinto e conquista punti importanti per la Williams.

Albon: “Al posto di Leclerc avrei fatto la stessa cosa”

“Sono molto felice. La quarta posizione sarebbe stata possibile se la Safety Car non fosse uscita alla fine o se non ci fosse stato l’incidente con Charles, ma non voglio dire che sono deluso per il P5! Se penso al duello con Charles, probabilmente avrei fatto lo stesso al suo posto; non è stato così folle, stava solo cercando di difendere la sua posizione, ma poi sono stato sorpassato anche da Lewis. Forse avrei potuto essere un po’ più paziente nel sorpassare Charles, ma in quel momento della gara mi sentivo così bene che stavo già pensando: ‘Oscar (Piastri) è davanti con gomme usurate, magari posso andare a prenderlo!’ – racconta Albon – sono comunque molto soddisfatto della gara; come passo puro eravamo da quarta, quinta posizione, quindi siamo riusciti a prolungare il primo stint e questo ha determinato il resto della gara. Il ritmo costante che stiamo mostrando apre nuove possibilità per quello che possiamo fare, quindi continuiamo così e divertiamoci!”.

 

4.5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati