F1 | GP Gran Bretagna, Marko sulla sprint race: “Quella di Silverstone non sarà una gara normale”

"Silverstone ha un significato simbolico e psicologico più per Mercedes che per noi", l'appunto dell'austriaco

F1 | GP Gran Bretagna, Marko sulla sprint race: “Quella di Silverstone non sarà una gara normale”

Tra le novità che andranno a caratterizzare il Gran Premio di Gran Bretagna, che si disputerà nel weekend sul tracciato di Silverstone, figura l’introduzione della sprint race. Una soluzione che, secondo quanto affermato da Helmut Marko, potrebbe andare a scombussolare le forze in pista risultando così una gara dall’esito non scontato.

Se fosse una gara normale, il risultato sarebbe probabilmente decisivo – ha detto Marko a Motorsport-Total – Ma a causa delle qualifiche sprint per la prima volta e c’è solo un’ora di prove libere, non la definirei una normale gara di Silverstone. Questo non significa che abbiamo paura di Silverstone. Non abbiamo vinto su tutte le piste con la nostra macchina, ma siamo stati competitivi ovunque”.

Parlando poi della sfida con Mercedes, Marko ha aggiunto: “Silverstone ha un significato simbolico e psicologico, ma più per Mercedes che per noi. Temo che per conoscere il campione del mondo dovremmo aspettare le ultime gare. La Mercedes è solo una squadra forte e Hamilton, come Max, è un talento eccezionale. Sarebbe bello se continuasse, ma non sottovalutiamo Mercedes”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati