F1 | GP Gran Bretagna 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA
Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

Diretta Conferenza Stampa F1 – GP Gran Bretagna 2025
Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Silverstone per seguire in diretta la conferenza stampa del Gran Premio di Gran Bretagna, dodicesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2025.
Restate connessi su questa pagina a partire dalle 14:30, per ascoltare le dichiarazioni dei protagonisti del weekend.
Nella prima parte interverranno Oliver Bearman, Lando Norris e Alex Albon;
a seguire sarà il turno di Charles Leclerc, George Russell e Yuki Tsunoda.
Diretta Conferenza Stampa GP Gran Bretagna dalle 14:30
15:14 La conferenza stampa termina qui. Grazie per averci seguito e buona serata!
15:13 Russell: “Prima della prossima stagione ci sono tante incognite riguardo la vettura, il motore, il carburante e penso che per noi la migliore opportunità di vincere sia continuare insieme”
15:11 Russell su attesa per rinnovo: “Ho la pelle spessa, non ho bisogno di leggere o ascoltare voci e mi concentro sulla guida. Puoi avere un contratto ma se non sei all’altezza sei fuori. Devo solo concentrarmi sulla guida come ho sempre fatto. Le voci su Verstappen non sono un’offesa, ho sempre detto che sono contento di essere compagno di squadra di chiunque. Voglio continuare con la Mercedes, Toto non mi ha mai deluso e mi ha sempre dato la sua parola ma deve fare la cosa giusta per il suo team. Questo comprende me e le migliaia di persone che lavorano per Mercedes, non penso che andrò via e chiunque sarà il mio compagno di squadra non mi preoccupa”
15:09 Russell: “Non ci sono aggiornamenti sul mio contratto, voglio solo concentrarmi sulla guida, voglio dedicare tutta la mia attenzione sulla vittoria. Ci sono tante discussioni che non sono pubbliche, so la fedeltà del team, non deve essere resa pubblica, abbiamo parlato parecchio, so che sono uscite varie voci ma da parte mia non è cambiato nulla perchè sto tanto il massimo a livello di prestazioni. Non sto parlando con altri team”
15:07 Tsunoda: “Il problema in Austria sono stato io, avrei dovuto aspettare. La sessione su cui sto lavorando tanto è la simulazione di gara, sto faticando tanto sulla lunga distanza. Cercheremo di capire qui cosa potremo fare meglio, guardo avanti, mi sento forte, sono sicuro che i risultati arriveranno presto. Io sento il supporto da parte di tutti, soprattutto da Christian e Helmut. Proveremo alcune cose, mi stanno permettendo di fare diverse cose”
15:05 Leclerc: “Siamo piuttosto soddisfatti dell’ultima tendenza ma l’obiettivo finale è cercare di vincere. Lewis qui è sempre stato veloce e spero che per noi sia il weekend giusto. E’ stata una prima parte di stagione più dura, abbiamo faticato ma stiamo ritrovando la strada con gli sviluppi, sappiamo che arriveranno altri aggiornamenti che ci aiuteranno a ridurre il divario da McLaren e Red Bull. Spero che la seconda parte sia più luminosa”
15:03 Rieccoci collegati!
14:50 A tra poco con la seconda parte della conferenza stampa!
14:47 Norris: “Lotta con Piastri? Quella del Canada è stata una linea di demarcazione molto netta che mi sono tracciato da solo. Non ci devono essere contatti ma non è semplice. Possiamo dire che siamo i migliori piloti al mondo ma anche noi commettiamo degli errori, quella è la linea che non vogliamo mai oltrepassare. Ci saranno situazioni dove il team dovrà dirci cosa fare, tutta la gara in Austria siamo stati liberi, non serve ribadirlo. Possiamo divertirci, ci sono tante persone che lavorano sodo per costruire la nostra macchina e non vogliamo sprecare questa opportunità per fare delle stupidaggini”
14:46 Norris: “Se c’è un circuito dove vorrei trovare il mio giardino è proprio qui. In Austria ho ritrovato delle cose ma non è detto che le ritrovo qui. Mi sono sentito meglio, ho ritrovato il mio ritmo, ho ritrovato il vecchio me stesso ma non voglio dire che sono tornato”
14:43 Opinioni su impegno gara di casa
Bearman: “Più impegnativo rispetto al weekend standard perché si inizia già al mercoledì. Abbiamo visto con Kimi che il GP di casa può toglierti della concentrazione. Voglio ricordare questo weekend come grandioso in pista”
Albon: “Credo che sia inevitabile, ci sono sponsor, famiglie. In ogni gara le esigenze sono sempre maggiori. Qui non ci dispiace fare qualcosa in più”
Norris: “Non dico sì ad ogni cosa ma questo è uno di quei weekend dove vuoi fare più cose per i fans. Sono andato prima alla mia tribuna, al mio banco del merchandising. Bisogna trovare un equilibrio. C’è soltanto una casa di casa e bisogna cercare di passare più tempo con i fans, lo preferisco piuttosto che fare interviste”
14:37 Opinioni su popolarità Formula 1
Norris: “Valore aggiunto, difficile sapere che sensazioni proverai quando vedi i fans con le tue magliette, finché non lo provi. E’ una bellissima pista Silverstone ma a renderla speciale sono i fans. Ora ho una tribuna tutta per me ed è incredibile. E’ uno degli sport più amati e continua a crescere”
Bearman: “Io non so ancora cosa si provi a correre nel GP di casa ma essere una delle persone che va in pista e che rende le persone felici ed unite, è una sensazione incredibile”
Albon: “E’ uno sport così veloce che è difficile fermarsi a riflettere e capire dove sei arrivato. Bello pensare che siamo noi quei piloti che da ragazzini guardavano la Formula 1 a Silverstone”
14:38 Bearman: “Un anno fa ci fu l’annuncio del mio arrivo in Formula 1, entusiasta di correre qui. Abbiamo degli aggiornamenti, sembra che ci possano indirizzare nella direzione giusta. Il nostro punto debole sono le qualifiche perché il passo gara è buono”
14:36 Albon: “Dobbiamo capire il perché dei ritiri. Ancora non siamo riusciti a risolvere i problemi che abbiamo identificato, concludere la gara domenica sarebbe bello. Sappiamo in quali aree dobbiamo concentrarci”
14:34 Norris: “Molto entusiasta, ogni giorno lo attendo con impazienza, guidare su questa pista sarà la cosa migliore. Ci sono tante cose da fare, tante distrazioni positive. Arrivare qui dopo l’Austria è una bella sensazione. Prima di Monaco avevo detto che se potessi scambiare tutte le vittorie con una, sarebbe a Silverstone”
14:32 Inizia la conferenza stampa!
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui