F1 | GP Giappone, Suzuka amara per la Ferrari: Vettel secondo, Leclerc settimo

Vettel tiene dietro Hamilton, Leclerc settimo dopo una penalità di quindici secondi

Ferrari spreca una grossa occasione a Suzuka
F1 | GP Giappone, Suzuka amara per la Ferrari: Vettel secondo, Leclerc settimo

La Scuderia Ferrari Mission Winnow nel Gran Premio del Giappone disputato sulla pista di Suzuka ha raccolto un secondo posto con Sebastian Vettel e la settimo posizione con Charles Leclerc, penalizzato da un incidente alla prima curva con Max Verstappen. Il monegasco è stato infatti costretto a rimontare dall’ultima posizione.

La gara. La situazione per entrambi i piloti si è complicata al via: Sebastian ha avuto un’esitazione allo spegnersi dei semafori e si è visto scavalcare da Valtteri Bottas, mentre Charles ha fatto pattinare le ruote scattando lentamente. Bottas si è infilato in curva 1 davanti a tutti seguito da Vettel, Leclerc e Max Verstappen. Proprio nella parte centrale della curva il monegasco e l’olandese della Red Bull sono venuti a contatto e Charles è stato costretto ai box per delle riparazioni rientrando in pista in ultima posizione.

Lottatori. Vettel non è riuscito a contrastare Bottas, poi vincitore della corsa, ma nel finale si è difeso in maniera sontuosa dagli attacchi di Lewis Hamilton portando a casa il secondo posto. Charles è invece riuscito a risalire fino alla sesta posizione (settimo dopo la penalità a fine gara.ndr), il massimo ottenibile considerato il tempo perso all’inizio. Prossimo appuntamento fra due settimane in Messico

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati