F1 GP Giappone | Red Bull, Verstappen: “McLaren più veloce, ma siamo rimasti davanti”

"Conosciamo i nostri limiti, continueremo a lavorare sulla vettura"

F1 GP Giappone | Red Bull, Verstappen: “McLaren più veloce, ma siamo rimasti davanti”

SuzukaMax Verstappen torna a vincere e lo fa a Suzuka, per la quarta volta consecutiva. È un’altra masterclass dell’olandese, che tiene più che mai aperto il campionato.

Alla partenza la RB21 sulla prima casella è completamente puntata verso l’esterno, e così la McLaren di Lando Norris: una volta arrivato il semaforo verde i due giocano pulito, perché Max è davanti. Non c’è molto da dire su questa gara, qualche problema al cambio per l’olandese nel primo stint, un altro incontro ravvicinato al pit-stop tra i due rivali – Norris esce dalla pit-lane quasi affiancato a Max, ma prende l’erba. Accusa Max di averlo spinto fuori, ma in realtà è la Red Bull ad essere sulla fast lane. A parte questo, né Norris né Piastri si avvicinando quanto basta a Verstappen, su una pista in cui è vero, sorpassare è difficile e in testa hanno tutti dovuto seguire il passo di Max. È anche vero, però, che una vittoria sembrava davvero un miraggio, pochi giorni fa, e sarà la livrea speciale per onorare Honda, o qualche magica connessione che Max ha con Suzuka, ma al termine della gara Verstappen ha un solo punto di distanza da Norris in campionato. Un mondiale che è quindi totalmente aperto.

Verstappen: “La McLaren era la macchina più veloce, ma siamo rimasti davanti”

“Sono molto contento della nostra prestazione. L’inizio del weekend è stato complicato, ho tratto il massimo da tutto. La chiave per la vittoria di oggi è stata partire dalla pole. Conosciamo i nostri limiti e dobbiamo comunque continuare a lavorare. Oggi abbiamo vinto su una pista in cui è difficile sorpassare e la McLaren era comunque la macchina più veloce, ma non riuscivano ad avvicinarsi a sufficienza. Sono fiero del nostro team, abbiamo fatto davvero del nostro meglio in ogni aspetto, abbiamo dato il massimo. Dobbiamo provare a rendere a vettura più bilanciata, ci stiamo lavorando”.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati