F1 GP Giappone | Aston Martin, Alonso: “Verstappen mi ricorda me nel 2012”

Sulla sua gara aggiunge: "Mi sono goduto la gara, ma sorpassare a Suzuka è difficile"

F1 GP Giappone | Aston Martin, Alonso: “Verstappen mi ricorda me nel 2012”

Suzuka – Un’altra gara senza punti per la Aston Martin. Fernando Alonso termina la sua gara in undicesima posizione, bloccato in un trenino di vetture difficili da sorpassare, mentre Lance Stroll è ventesimo.

Lo spagnolo si rende almeno autore di uno dei pochi sorpassi di giornata, prendendo la posizione sulla Alpine di Pierre Gasly al primo giro alla Spoon. Dopo di che, la sua gara consiste nel gestire il distacco dal francese nel primo stint, e da Yuki Tsunoda nel secondo. Diversa la gara di Stroll: partito su soft, rientra ai box dopo dieci giri, ma resta in ultima posizione.

Alonso: “Verstappen sta facendo una cosa incredibile, mi ricorda il 2012”

“Ê stata una gara difficile quella di oggi e nonostante i nostri sforzi siamo finiti fuori dai punti. La prima parte della gara avevo Pierre Gasly ad un secondo e poi Yuki Tsunoda vicino pe la seconda parte, non potevo fare errori. Suzuka è una pista grandiosa e mi sono goduto la gara qui, ma è davvero difficile sorpassare. Dobbiamo migliorare le performance della vettura e non vedo l’ora di provare gli aggiornamenti”.

E su Verstappen il due volte campione del mondo aggiunge:  “Beh ormai ci sorprende poco: sappiamo quanto è bravo. Sta facendo una cosa incredibile tenendo in vita il campionato, è ad un solo punto di distanza da Norris. Mi ricorda un po’ il 2012, la terza o quarta macchina usciva a tenere il campionato vivo, spero per lui che ci riesca fino all’ultima gara”.

Stroll: “Non potevamo fare molto”

“Non c’era molto che potessimo fare oggi, abbiamo cercato di recuperare delle posizioni al via, ma non è stato possibile. È stata comunque una opportunità di apprendimento per i set-up del Bahrain. È andata così e vedremo che succede domani”.

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati