F1 GP Giappone | Aston Martin, Alonso in ghiaia: “Dobbiamo capire cosa è accaduto”

Lo spagnolo e Lance Stroll hanno comunque effettuato diversi test nelle FP1

F1 GP Giappone | Aston Martin, Alonso in ghiaia: “Dobbiamo capire cosa è accaduto”

Suzuka – Giornata movimentata nei box della Aston Martin. Fernando Alonso riesce a conquistare un ottimo settimo tempo nella prima session di libere, mentre nelle FP2 è proprio lui a provocare una delle quattro bandiere rosse, finendo fuori in ghiaia in curva 8. Alla fine della sessione è solo diciassettesimo, ma insieme a Lance Stroll ha raccolto dati a sufficienza per qualifiche e gara. Il canadese termina invece in sedicesima posizione nelle FP1, mentre è solo diciannovesimo nelle FP2.

Alonso: “Ho perso la macchina e sono finito in ghiaia”

“È sempre bello guidare qui a Suzuka. È un circuito fantastico con una atmosfera incredibile grazie a questi tifosi stupendi. Il nuovo asfalto è migliore: è molto liscio nel primo settore, sopratutto nelle curve veloci. Nelle FP2 ho perso la macchina in curva 8 e sono finito in ghiaia. Capiremo cosa è accaduto, e vediamo che succede in qualifica”.

Stroll: “Siamo riusciti a raccogliere molti dati”

“È bello essere di nuovo a Suzuka. Non c’è stata molta azione nelle FP2 a causa delle bandiere rosse, ma siamo riusciti a raccogliere molti dati che analizzeremo stasera. Non vedo l’ora di mettere in pratica le modifiche e tonare in macchina domani”.

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati