F1 | GP Francia, al Paul Ricard arriva la spec 3 della Honda

"I nostri dati mostrano un aumento di potenza, anche se non siamo ai livelli dei top", ha detto il dt Honda Toyoharu Tanabe

F1 | GP Francia, al Paul Ricard arriva la spec 3 della Honda

Tra le novità che saranno presenti in pista al Paul Ricard, sede del Gran Premio di Francia che ospiterà nel weekend l’ottavo appuntamento stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno, figurerà anche la power unit spec 3 della Honda.

Questo aggiornamento della casa nipponica si focalizzerà sulle prestazioni e sull’aumento di potenza rispetto alla specifica precedente. Max Verstappen, Pierre Gasly e Daniil Kvyat potranno contare su ICE e turbocompressore aggiornati, con il russo della Toro Rosso che però riceverà una penalità per aver superato la quantità massima di ICE disponibili in stagione.

Per non incorrere in un’altra sanzione, la scuderia di Faenza al contrario della Red Bull ha scelto di non montare le nuove componenti sulla monoposto di Alexander Albon.

I nostri dati al banco di prova mostrano un aumento di potenza rispetto alla versione precedente della nostra power unit, tuttavia sappiamo che non abbiamo ancora raggiunto i livelli dei costruttori che guidano la classifica. Ma è un passo nella giusta direzione e continueremo il nostro sviluppo per tutto il resto della stagione”, ha dichiarato il direttore tecnico Honda Toyoharu Tanabe

Piero Ladisa


1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati