F1 | GP Eifel, Mick Schumacher in pista nelle prime libere: “Sarà speciale correre davanti al mio pubblico”
"Ci ha impressionato con il suo approccio e la sua etica lavorativa", ha ammesso il TP dell'Alfa Frédéric Vasseur
Anche per Mick Schumacher è arrivato il tanto atteso debutto nelle prove ufficiali di un weekend iridato. Il tedeschino figlio d’arte, al momento leader del campionato di Formula 2, sarà in pista alla guida dell’Alfa Romeo nella prima sessione di prove libere del Gran Premio dell’Eifel che si disputerà venerdì 9 ottobre sul tracciato di casa del Nürburgring.
Schumi jr sarà al volante della C39 di Antonio Giovinazzi, con il pilota di Martina Franca che scenderà poi in pista regolarmente al pomeriggio. Per Mick si tratta di un ulteriore passo verso l’ingresso in Formula Uno che, stando a quanto riportano gli ultimi rumors, dovrebbe avvenire il prossimo anno o proprio con la scuderia del Biscione oppure con la Haas.
“Sono felicissimo di avere questa possibilità nelle prove libere – ha commentato Schumi jr – Il fatto che la mia prima partecipazione a un weekend di Formula 1 si svolgerà davanti al mio pubblico di casa al Nürburgring rende questo momento ancora più speciale. Vorrei ringraziare l’Alfa Romeo Racing ORLEN e la Ferrari Driver Academy per avermi dato l’opportunità di avere un altro assaggio d’aria di Formula 1 un anno e mezzo dopo il nostro test in Bahrain. Per i prossimi dieci giorni mi preparerò bene, in modo da poter fare il miglior lavoro possibile per la squadra e ottenere alcuni dati preziosi per il fine settimana”.
“Non c’è dubbio che Mick sia uno dei grandi talenti e i suoi recenti risultati lo stanno dimostrando – ha sottolineato Frédéric Vasseur, team principal dell’Alfa Romeo – È ovviamente veloce, ma è anche costante e maturo al volante, tutti segni distintivi di un campione che si sta formando. Ci ha impressionato con il suo approccio e la sua etica lavorativa in quelle occasioni in cui è stato con noi l’anno scorso e non vediamo l’ora di lavorare ancora una volta con lui al Nürburgring”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui