F1 | GP d’Olanda, stanziati quattro milioni dal comune per il ritorno del circuito di Zandvoort in calendario
Procede a passi spediti la trattativa per il ritorno dei Paesi Bassi in calendario
Continua la marcia di avvicinamento del circuito di Zandvoort verso il circus della Formula 1. Secondo quanto dichiarato dai media olandesi nel corso della giornata di oggi, il Comune avrebbe stanziato circa 4 milioni di euro per le negoziazioni con Liberty Media, le quali dovrebbero andare fino alla fine di marzo in modo del tutto esclusivo.
I dialoghi, ricordiamo, riguarderebbero solo la parte economica del contratto, visto che la FIA si sarebbe già accordata con gli organizzatori su tutte le modifiche per quello che riguarda la sicurezza del tracciato (il tutto è stato varato in una visita portata avanti da Charlie Whiting durante i mesi invernali.ndr).
La palla adesso passerà tra le mani di Chase Carey, con quest’ultimo che dovrà compiere l’ultimo passo verso il ritorno in calendario dello storico tracciato olandese.
“Siamo felici di investire nel ritorno del tracciato più bello d’Olanda in Formula 1”, ha affermato il consigliere Ellen Verheij al quotidiano Noordhollands Dagblad. “Siamo orgogliosi di giocare un ruolo importante in questo ritorno”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui