F1 | GP Cina, nona fila per le Williams di Russell e Kubica
I piloti del team di Grove per la prima volta non partiranno dal fondo della griglia
Le due Williams partiranno in nona fila domani nel Gran Premio della Cina. Sfruttando i problemi di Giovinazzi e la mancata qualifica di Albon, Russell e Kubica scatteranno un po’ più avanti rispetto al solito. Ma non solo questo, le vetture sono sembrate un pochino più competitive rispetto alle prime due gare nonostante il grande gap con gli altri, e la lotta interna è più serrata che mai con soli 28 millesimi tra i due piloti.
“Partire dalla diciassettesima posizione è positivo, sicuramente più del previsto – ha detto Russell. E’ stata una buona sessione, ci stiamo avvicinando a tutti e la squadra è più competitiva. Stiamo capendo meglio la macchina, ottenendo di più dal set-up che ci ha permesso di trovare tempi migliori. Domani daremo tutto, vedremo cosa riusciremo a fare”.
“E’ stata una qualifica sorprendente con il bilanciamento della macchina – ha ammesso Kubica. Ho faticato molto in Q1 con tanto sovrasterzo che non mi aspettavo, dato che abbiamo lottato con il sottosterzo per tutto il weekend. Dobbiamo capire perché: domani non sarà facile, la gestione delle gomme sarà importante soprattutto in base alle temperature ambientali e della pista, ma sarà lo stesso per tutti”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui