F1 GP Cina | Ferrari, Hamilton: “Il processo di apprendimento prosegue!”

"Più conosco squadra e macchina, più potrò mettere la mia esperienza al servizio di questo gruppo straordinario", ha aggiunto

F1 GP Cina | Ferrari, Hamilton: “Il processo di apprendimento prosegue!”

La Ferrari è già chiamata a un banco di prova importante. Dopo la figuraccia di Melbourne, la SF-25 dovrà dimostrare di essere competitiva a Shanghai, pista vera rispetto a quella cittadina dell’Albert Park. Gli occhi saranno puntati ovviamente sulla prestazione della monoposto, la quale non avrà tanto tempo per essere messa a punto (come le altre del resto) essendo un weekend Sprint, e quindi con una sola sessione di prove libere a disposizione. Sarà anche l’occasione per Lewis Hamilton di affinare la conoscenza con squadra e vettura, così da poter alzare il rendimento dopo il decimo posto all’esordio in rosso.

“La gara di Melbourne non è andata come speravamo, ma è solo l’inizio di una stagione lunga e intensa – ha dichiarato il sette volte campione del mondo. Continueremo a lavorare con determinazione, e per quanto mi riguarda, il processo di apprendimento con questa vettura prosegue. La mia conoscenza della macchina è ancora limitata, ma siamo più motivati che mai a ottenere buoni risultati”.

Hamilton ha poi sottolineato l’importanza della sinergia con la squadra: “Più approfondisco la conoscenza della monoposto e del team, più potrò mettere la mia esperienza al servizio di un gruppo già straordinario. In Formula 1, il successo si gioca sui minimi dettagli, e il nostro obiettivo è lavorare proprio su questi per sbloccare tutto il potenziale del nostro pacchetto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati