F1 | GP Canada, Montreal pronta a rinunciare alla gara di quest’anno

Turchia pronta a prendere il posto del Canada all'interno del calendario

Istanbul Park pronto ad ospitare nuovamente la Formula 1 dopo l'esperienza dello scorso anno
F1 | GP Canada, Montreal pronta a rinunciare alla gara di quest’anno

L’emergenza Coronavirus e l’impossibilità di poter ospitare il pubblico sulle tribune potrebbe spingere gli organizzatori del Gran Premio del Canada a rinunciare allo slot in calendario previsto per l’11 giugno.

Secondo quanto dichiarato dalla stampa canadese, gli enti locali non sarebbero in grado di supportare gli ingenti costi di organizzazione imposti da Liberty Media con una gara a porte chiuse, aspetto che starebbe spingendo tutte le parti impegnate a rinunciare alla manifestazione, per la seconda volta dopo quella dello scorso anno. Una scelta dura e sicuramente non voluta, ma necessaria dal punto di vista economico.

Lo staff di Stefano Domenicali, proprio in tal senso, starebbe valutando l’opportunità di spostare lo slot dell’11 giugno in Turchia, con l’Istanbul Park pronto a rientrare in corsa come accaduto lo scorso anno. Gli organizzatori turchi si sarebbero detti pronti a prendere tra le “mani” il testimone, purché il tutto avvenga con le tempistiche necessarie per mettere insieme una manifestazione “di livello in linea con le aspettative dei tifosi”.

Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà questa spinosa “situazione”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati