F1 | Ferrari, Sainz: “Voglio massimizzare questa opportunità”

"È un posto molto speciale in cui stare", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Voglio massimizzare questa opportunità”

Quella di Sakhir è stata una gara positiva per Carlos Sainz in Ferrari, con lo spagnolo che ha colto la zona punti al suo esordio al volante della SF21. Il neo alfiere di Maranello, dopo un primo giro di studio, ha disputato una corsa solida togliendosi anche il lusso di compiere un ottimo grande doppio sorpasso ai danni dell’Alpine di Fernando Alonso e dell’Aston Martin di Sebastian Vettel.

La strada davanti a Sainz è ancora lunga, ma l’ex pilota McLaren vuole in tutti i modi cercare di ottenere il massimo da questa importante occasione che gli è stata concessa.

Voglio solo massimizzare questa opportunità, godermi il viaggio, divertirmi a essere un pilota Ferrari e farò in modo di rendermi conto che ad ogni gara sono un pilota Ferrari – ha dichiarato Sainz, citato da GPFans – Devo godermi questa esperienza perché questo è stato un sogno per me da quando avevo 10 anni”.

La Ferrari è differente da ogni altra squadra. Sainz lo sa molto bene, avendolo provato sulla sua pelle: “È diverso. È un posto molto speciale in cui stare – ha sottolineato lo spagnolo – Quando sono arrivato a gennaio e ho fatto l’esperienza di entrare in fabbrica per la prima volta, andare ai test di Fiorano e incontrare i tifosi mentre ero un pilota Ferrari è qualcosa che non avevo mai provato prima e qualcosa di veramente speciale nella carriera di qualsiasi pilota di Formula 1. Ho avuto il piacere di provarlo”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati