F1 GP Canada | Mercedes, Antonelli: “Aiutati da temperature fresche e asfalto liscio”

Il bolognese chiude in terza posizione la giornata di prove libere a Montreal

F1 GP Canada | Mercedes, Antonelli: “Aiutati da temperature fresche e asfalto liscio”

Kimi Antonelli ha concluso una giornata solida a Montreal, chiudendo la seconda sessione di prove libere del Gran Premio del Canada in terza posizione. Il giovane pilota della Mercedes ha mostrato un buon passo sia sul giro singolo che nel long run. In un fine settimana caratterizzato da condizioni più fresche rispetto alle ultime prove mondiali, la W16 sembra aver ritrovato un buon livello di competitività. Per Antonelli, inoltre, si trattava del debutto assoluto sul circuito Gilles Villeneuve: un’esperienza nuova, che ha affrontato con crescente fiducia nel corso delle sessioni. Le sue parole confermano un mix di cauto ottimismo e consapevolezza dei progressi personali e di squadra.

“È stata una buona giornata per noi come team – ha dichiarato Antonelli dopo la fine delle libere. Siamo stati competitivi sia sul giro secco che sui long run, e io mi sono sentito a mio agio in macchina. Abbiamo una buona base su cui lavorare e continueremo a spingere durante la notte per presentarci in una posizione solida domani. Sicuramente le temperature più basse e il fondo più liscio della pista ci hanno dato una mano, ma credo anche che abbiamo fatto dei passi avanti reali con la vettura, che mi è sembrata più reattiva rispetto alle ultime gare”.

“Questa pista è nuova per me e devo dire che mi sono divertito molto. Non è il circuito più semplice da affrontare, specialmente nelle Libere 1, quando l’asfalto era ancora molto sporco. Però ho continuato a migliorare giro dopo giro e alla fine della seconda sessione mi sentivo decisamente più a mio agio. Inoltre, ho fatto dei progressi nell’utilizzo della gomma C6, che mi aveva messo in difficoltà a Imola e Monaco. Oggi ci ho lavorato con attenzione e penso di aver fatto un passo avanti importante sotto questo aspetto”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati