F1 GP Canada | McLaren, Norris: “Io e Piastri vogliamo una sfida leale”
"L'obiettivo è quello di non rovinare i rapporti come purtroppo spesso accade tra compagni di squadra", ha detto l'inglese
La sfida mondiale in casa McLaren non si è ancora accesa del tutto. Piastri e Norris sono davanti a tutti nel campionato piloti, con l’australiano in vantaggio di soli dieci punti sul compagno di squadra. Più staccati gli inseguitori, in primis Verstappen, e a meno di clamorosi colpi di scena, da qua ad Abu Dhabi la battaglia sarà esclusivamente tra i due papaya, con il quattro volte iridato e qualche altro che molto probabilmente si inseriranno sporadicamente. L’inglese, dopo aver tirato la carretta per diversi anni, si è ritrovato come vicino di box un pilota tostissimo e, molto probabilmente, più talentuoso. La lotta non è ancora entrata nel vivo, ma più il campionato continua, meno sarà facile gestirli.
“Siamo persone diverse, con caratteri differenti, e sappiamo entrambi che, nel profondo, desideriamo sfidarci – ha detto Norris. Ma vogliamo anche goderci questa esperienza. Tutti hanno visto campionati in cui i rapporti tra compagni di squadra si sono deteriorati, prendendo una brutta piega. E quando accade, spesso si innesca un effetto domino di errori. Non è quello che vogliamo”.
“Ci sfidiamo liberamente in pista, ma siamo consapevoli che il nostro obiettivo principale è uno solo: correre per la McLaren. Ed è qualcosa di cui siamo entrambi molto orgogliosi”, ha aggiunto. “La cosa che rende positivo avere un compagno così competitivo è anche ciò che può renderlo difficile: vedi tutto ciò che fa l’altro. Ma questo ti permette anche di imparare molto, molto velocemente. Dal punto di vista del team, è un grande vantaggio, perché ci spinge entrambi a esprimerci al massimo livello”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui