F1 GP Canada | Leclerc: “Voci sul mio addio? Non commento, io amo la Ferrari”
"Su Vasseur si stanno dicendo cose che preferiamo non ascoltare: vogliamo vincere insieme, ho fiducia in lui", ha detto Charles
Il Gran Premio del Canada è iniziato come di consueto con il giovedì dedicato ai media. La lente di ingrandimento è puntata sulla Ferrari: da qualche giorno circolano voci che vedrebbero Frederic Vasseur, team principal della Rossa, in forte discussione per la mancanza di risultati in questa prima parte di stagione obiettivamente pessima, con soli tre podi conquistati, due nelle ultime due gare. Non solo: si parla anche di un mal di pancia di Leclerc se la vettura 2026 non dovesse rispettare le attese. Il monegasco, all’incontro con la stampa ha voluto subito mettere a tacere qualsiasi indiscrezione su entrambi gli argomenti.
“Non dirò nulla sulle voci o su proposte: l’unica certezza è che amo la Ferrari – ha detto Charles. Qualunque cosa accada, il mio desiderio è vincere qui, in rosso. Voglio riportare la Ferrari in cima e darò tutto me stesso perché questo accada con me al volante”.
“Per quanto riguarda Vasseur, ci sono voci che preferiamo non ascoltare. Il nostro dovere è restare concentrati su ciò che può davvero fare la differenza: la pista. Solo con i risultati possiamo spegnere queste indiscrezioni nel breve periodo. Non ho nulla da aggiungere: credo in questa squadra, e Fred ha sempre creduto in me, così come io ho fiducia in lui. Ha tutte le qualità per riportare la Ferrari al vertice, e spero di poterlo fare insieme a lui”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui