F1 GP Canada | La Williams sorprende, Albon: “Vogliamo ancora migliorare”

Sainz rivela: "FP1 ingannevoli, ma siamo veloci"

F1 GP Canada | La Williams sorprende, Albon: “Vogliamo ancora migliorare”

Montréal – Le Williams stupiscono al termine della prima sessione di prove libere, assicurandosi il secondo e terzo miglior tempo assoluto davanti a big come le McLaren.

Alex Albon e Carlos Sainz restano però con i piedi per terra: il team di Grove ha infatti seguito un programma differente rispetto agli avversari, nella prima sessione, tirando fuori degli ottimi tempi già durante la prima ora in pista. Nelle FP2, però, la FW-47 continua a mostrarsi competitiva: Albon è infatti quarto, mentre Sainz chiude col settimo miglior tempo.

Albon: “Abbiamo un gran bel pacchetto, ma vogliamo migliorare”

“Giornata davvero positiva, abbiamo cominciato col piede giusto. Probabilmente abbiamo seguito un programma diverso rispetto ai nostri avversari nelle FP2, ma le le FP2 sono andate bene. La basa della macchina è davvero forte, abbiamo un gran bel pacchetto e il Q3 è ampiamente nei nostri obiettivi domani. Comunque, c’è ancora del lavoro da fare per migliorare la vettura e questo è un bene, dimostra che c’è ancora tanto che abbiamo bisogno di spillare. Allo stesso tempo siamo veloci e non vogliamo fare grandi stravolgimenti, dovremo trovare un equilibrio”.

Sainz: “FP1 fuorvianti, ma siamo in forma”

“Buon feeling oggi. Dobbiamo essere realisti, le FP1 sono state un po’ fuorvianti per quanto riguarda la nostra posizione in classifica, ma nella seconda sessione eravamo comunque in lotta per la top 10, più o meno dove dovremmo essere. C’è ancora lavoro da fare per le qualifiche, ma sembra che siamo in ottima forma. Ci concentreremo sulla strategia e continueremo a lavorare sulla fiducia con la pista”.

 

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati