F1 GP Canada | Ferrari, Vasseur: “Qui si può superare, il passo per la rimonta c’è!”

"Fino a curva 6 Charles era un decimo più veloce di Russell", ha detto il francese

F1 GP Canada | Ferrari, Vasseur: “Qui si può superare, il passo per la rimonta c’è!”

In casa Ferrari le qualifiche del Gran Premio del Canada non sono andate come sperato. Charles Leclerc è rimasto in lotta per la pole position fino al primo settore del suo ultimo tentativo, quando un errore lo ha estromesso dalla possibilità di partire almeno in prima fila. Il monegasco scatterà così dall’ottava posizione, chiamato a una rimonta non impossibile a Montreal, ma comunque complicata dalla partenza in mezzo al traffico.

È andata leggermente meglio a Hamilton, quinto, apparso un po’ più a suo agio con la SF-25 rispetto al solito.

“C’è un po’ di frustrazione, perché fino a curva 5 o 6 Charles era un decimo più veloce di Russell, e concludere all’ottavo posto è un peccato – ha detto Fred Vasseur, team principal della Ferrari. Penso sia stato disturbato dalla macchina davanti a lui a causa della scia. Gli è mancata un po’ di concentrazione, ma è andata così. Cerchiamo di cogliere i lati positivi della sessione: siamo partiti con gomme nuove e le abbiamo sfruttate bene, il passo c’era e Charles ha fatto un grande recupero dopo quanto accaduto ieri, lottando per la pole. Questo è positivo in vista di domani”.

“Per quanto riguarda Lewis: ha chiuso quinto con una buona sessione, ora dobbiamo mettere tutto insieme in gara. Penso che a Montreal si possa sorpassare. Il passo nei long run era buono, Charles è andato forte stamattina nella simulazione gara e Lewis è stato costante nella giornata di ieri. Il potenziale c’è, ora dobbiamo spingere per rimontare”.

2/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati