F1 GP Canada | Ferrari nel mirino: Vanzini analizza il momento e parla della pressione a Maranello [VIDEO]

Carlo Vanzini e le tante voci sulla Ferrari che sono circolate nelle ultime settimane

F1 GP Canada | Ferrari nel mirino: Vanzini analizza il momento e parla della pressione a Maranello [VIDEO]

F1 GP Canada Ferrari – La trasferta canadese si è chiusa con un doppio piazzamento a punti per la Scuderia Ferrari, ma lontano dalle posizioni di vertice. Charles Leclerc e Lewis Hamilton, rispettivamente sesto e settimo al traguardo, hanno raccolto un risultato che non rispecchia le aspettative del Cavallino, in un periodo in cui l’ambiente attorno al team appare particolarmente agitato. A fare il punto sulla situazione è stato Carlo Vanzini, volto noto della Formula 1 su Sky, che ha commentato le voci circolate nelle ultime settimane sul futuro della squadra italiana. Secondo il giornalista, il contesto in cui si lavora a Maranello resta unico per intensità e visibilità, con conseguenze che possono farsi sentire su ogni livello, compreso quello dei piloti.

“La Ferrari è certamente il team che lavora con la maggior pressione. Succede da sempre, non certo da ora”, ha spiegato Vanzini durante il consueto appuntamento post-GP. “Nel 1996 tutti volevano cacciare Todt, Schumi lo difese a spada tratta e vinse il Mondiale piloti nel 2000. A Maranello si è sempre sotto pressione”. Il riferimento non è casuale. L’atmosfera che si respira all’interno della squadra è percepibile anche da chi è arrivato da poco, come Hamilton, alle prese con una fase di adattamento non priva di difficoltà.

“Forse è un bene che Kimi sia in Mercedes, perché gli leva pressione…”, ha aggiunto Vanzini, accennando a Antonelli, giovane talento in orbita Brackley, il cui percorso al momento resta distante dalle attese che invece gravitano attorno alla Ferrari.

Il campionato riprenderà tra due settimane con il weekend del Gran Premio d’Austria, in programma dal 27 al 29 giugno. Il week-end sarà trasmesso in diretta su Sky Sport F1 e in streaming su NOW, con l’obiettivo per il team italiano di ritrovare competitività e risposte convincenti dopo un periodo complesso.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati