F1 GP Canada | Ferrari, l’amarezza di Leclerc: “Sono incaz**to!”

"Sono molto arrabbiato, potevo lottare per la pole position", ha detto Charles

F1 GP Canada | Ferrari, l’amarezza di Leclerc: “Sono incaz**to!”

È molto deluso, e non può essere altrimenti, Leclerc al termine delle qualifiche del Gran Premio del Canada. Il pilota della Ferrari ha chiuso in ottava posizione, dopo un sabato che lo ha messo in una buona condizione per poter ambire quantomeno alla seconda fila. Nell’ultimo tentativo del Q3, però, il monegasco ha commesso un errore dopo la fotocellula del primo settore, in quel momento il più veloce della giornata, distratto da Hadjar poco davanti a lui. Charles è arrivato al ring delle interviste molto, molto arrabbiato.

“Isack non era certamente in mezzo alla strada, non ho dovuto cambiare traiettoria per lui, ovviamente – ha detto Leclerc. Ma quando c’è una macchina a 100 metri su una pista così, dove i muri sono molto vicini, la senti subito. Mi fa incazzare, perché, specialmente quando guardo il primo settore, stava arrivando un bel giro ed ero fiducioso per la pole. Ma se guardiamo la classifica, sono a otto decimi, mentre Lewis è a sei”.

“Non sono contento, sono molto arrabbiato, perché in PL3 mi sentivo a mio agio. Credo che la giornata di ieri non abbia avuto alcun impatto: mi sentivo bene, ma adesso è tutto da rifare domani. Cosa si può costruire? Si deve rifare tutto. È da due anni che il sabato è più difficile rispetto alla domenica, ma in questo weekend proverò a fare qualcosa di speciale. Ci siamo resi la vita molto più difficile”.

3.5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati