F1 | GP Canada, Bottas: “Dobbiamo continuare a lavorare”

Zhou: "E' stata una gara solitaria"

F1 | GP Canada, Bottas: “Dobbiamo continuare a lavorare”

Nel Gran Premio del Canada, caratterizzato da condizioni miste, i piloti del team Sauber, Valtteri Bottas e Guanyu Zhou hanno concluso rispettivamente in tredicesima e quindicesima posizione. Entrambi sono partiti dalla pit-lane per il cambio delle ali posteriori. Il team ora è già pronto al lavoro per il trittico europeo (Barcellona, Austria, Gran Bretagna).

Valtteri Bottas: “Non è stata una giornata facile. Abbiamo fatto un cambio di set-up per rendere la vettura più adatta a queste condizioni atmosferiche, e penso che sia stata la cosa giusta da fare: come sempre, è stato bello provarla, perché ci ha permesso di sbloccare un po’ più di carico aerodinamico. Rimanere fuori con le gomme intermedie è stata la mossa giusta; Abbiamo cercato di essere aggressivi più tardi con le slick, ma forse siamo andati un giro troppo presto. Alla fine non siamo riusciti a entrare nella top ten e non credo che avremmo potuto ottenere molto di più con il nostro ritmo: i nostri progressi in pista sono stati più dovuti a errori commessi da altre vetture o al ritiro. Guardando al futuro, dobbiamo continuare a lavorare per portare aggiornamenti per rendere la nostra auto più veloce; abbiamo in programma aggiornamenti più grandi e sono sicuro che questa sia la chiave per progredire. Anche Barcellona sarà vicina e sappiamo di avere del lavoro da fare: tornare in Q2 sarà il primo passo, e poi lavoreremo da lì”

Guanyu Zhou: “Si è rivelata un’altra gara difficile per noi, oltre a quello che nel complesso è stato un weekend impegnativo. Anche se c’è stato molto da fare durante la gara, è stata una gara solitaria per me, soprattutto nella seconda metà. Come a Monaco, non mi sentivo troppo a mio agio con la vettura, soprattutto in termini di frenata e tenuta in curva. Venendo da un fine settimana come questo, dovremo sederci e indagare sui nostri problemi, per affrontarli prima di Barcellona”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati