F1 | GP Brasile: vittoria di Norris su un fantastico Antonelli, rimonta super di Verstappen
Patatrac di Piastri, ritiro per entrambe le Ferrari
Lando Norris trionfa a Interlagos, allungando la leadership Mondiale (+ 22 su Piastri). Il pilota della McLaren che partiva dalla Pole Position, ha preceduto un fantastico Kimi Antonelli. Gara capolavoro quella dell’italiano che al quinto giro è stato colpito da Oscar Piastri, autore di una manovra azzardata. Kimi non ha potuto evitare il contatto su Charles Leclerc che ha perso una gomma ed è stato costretto al ritiro. Il pilota della McLaren ha ricevuto una penalità di 10 secondi.
A concludere il podio, uno straordinario Max Verstappen che partiva dalla pit-lane per cambio di motore e setup. L’olandese ora insegue a -49 da Norris.
Gara da dimenticare per Lewis Hamilton, complice un contatto su Colapinto che ha causato danni all’ala anteriore. Il sette volte iridato ha ricevuto una penalità di 10 secondi e successivamente è stato costretto al ritiro.
Tornando alla classifica, quarto posto per la Mercedes di George Russell davanti a Oscar Piastri che ha preceduto un sorprendente Oliver Bearman su Haas.
Settima e ottava posizione per i piloti della Racing Bulls, Liam Lawson e Isack Hadjar. A chiudere la Top 10, la Sauber di Nico Hulkenberg e l’Alpine di Pierre Gasly.
Gran Premio del Brasile 2025: la classifica completa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










Pingback: DIRETTA F1 | GP Brasile 2025: Live Gara [TEMPI E FOTO]