F1 GP Brasile | Russell in seconda fila nella Sprint: “Ci sono tanti segnali positivi”

"Il bilanciamento si è rivelato efficace", ha detto l'inglese

F1 GP Brasile | Russell in seconda fila nella Sprint: “Ci sono tanti segnali positivi”

La Mercedes sembra essersi improvvisamente risvegliata. In Brasile, il team di Brackley ha ottenuto un buonissimo risultato nelle qualifiche Sprint, con Antonelli secondo e Russell quarto, formando una sorta di mega “club sandwich” con le McLaren di Norris e Piastri, rispettivamente primo e terzo. Il pilota inglese a bordo della W16 si dice pienamente soddisfatto della sua prestazione e di quella generale del team, specialmente considerando le grandi difficoltà mostrate dalla Ferrari in ottica mondiale costruttori. La pioggia prevista oggi a Interlagos, però, potrebbe stravolgere tutto.

“La seconda e quarta posizione sono ottimi punti di partenza per la gara Sprint – ha detto Russell. Abbiamo mantenuto un buon ritmo per tutta la qualifica e il bilanciamento della vettura si è rivelato efficace. È un segnale positivo, soprattutto considerando la battaglia per la seconda posizione nel campionato costruttori. L’obiettivo è proseguire con la stessa velocità e costanza per tutto il weekend”.

“Le previsioni indicano la possibilità di pioggia, ma resto fiducioso: la macchina ha mostrato un buon potenziale e potremo competere con i nostri diretti rivali per raccogliere punti preziosi nella Sprint. In qualifica, poi, cercheremo di replicare questa prestazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati