F1 GP Brasile | Russell in seconda fila nella Sprint: “Ci sono tanti segnali positivi”
"Il bilanciamento si è rivelato efficace", ha detto l'inglese
La Mercedes sembra essersi improvvisamente risvegliata. In Brasile, il team di Brackley ha ottenuto un buonissimo risultato nelle qualifiche Sprint, con Antonelli secondo e Russell quarto, formando una sorta di mega “club sandwich” con le McLaren di Norris e Piastri, rispettivamente primo e terzo. Il pilota inglese a bordo della W16 si dice pienamente soddisfatto della sua prestazione e di quella generale del team, specialmente considerando le grandi difficoltà mostrate dalla Ferrari in ottica mondiale costruttori. La pioggia prevista oggi a Interlagos, però, potrebbe stravolgere tutto.
“La seconda e quarta posizione sono ottimi punti di partenza per la gara Sprint – ha detto Russell. Abbiamo mantenuto un buon ritmo per tutta la qualifica e il bilanciamento della vettura si è rivelato efficace. È un segnale positivo, soprattutto considerando la battaglia per la seconda posizione nel campionato costruttori. L’obiettivo è proseguire con la stessa velocità e costanza per tutto il weekend”.
“Le previsioni indicano la possibilità di pioggia, ma resto fiducioso: la macchina ha mostrato un buon potenziale e potremo competere con i nostri diretti rivali per raccogliere punti preziosi nella Sprint. In qualifica, poi, cercheremo di replicare questa prestazione”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









