F1 | GP Brasile, doppia zona DRS ad Interlagos

Ufficializzate le zone DRS per l'appuntamento di San Paolo

GP Interlagos, le zone DRS per il fine settimana in Brasile
F1 | GP Brasile, doppia zona DRS ad Interlagos

La FIA ha confermato i punti dove sarà possibile sfruttare il sistema DRS nel prossimo Gran Premio del Brasile, 17° appuntamento del mondiale 2021 di Formula 1.

Dopo la vittoria conquistata da Max Verstappen a Città del Messico e l’allungo in campionato nei confronti di Lewis Hamilton, squadre e piloti torneranno a darsi battaglia ad Interlagos, tracciato brasiliano che a causa dell’emergenza Coronavirus è assente dal calendario dal 2019.

La commissione gara, per il fine settimana, ha scelto di attivare due zone DRS, le quali saranno posizionate sul rettilineo principale del COTA e nell’allungo che porta da curva 11 a 12. Due i punti di attivazione, i quali saranno posti prima della 14 e della 2.

Il programma del week-end, ricordiamo, cambia totalmente formato rispetto allo “standard”: la prima sessione del libere è programmata alle ore 16.30, mentre la prima qualifica si svolgerà lo stesso pomeriggio alle 20.00. Sabato mattina alle 16.00 i piloti avranno la possibilità di girare per un’ulteriore sessione di libere prima della “Sprint Race” delle 20.00. Domenica, alle 18.00, la partenza vera e propria del GP.

In caso di pioggia, il format del fine settimana sarà riportato a quello classico con tre sessioni di libere, qualifiche e gara alla domenica. La gara si potrà seguire in diretta su Sky Sport F1 HD.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati