F1 GP Brasile | Aston Martin, Alonso e Stroll stupiscono nelle Shootout Qualifying
"Spero che riusciremo a mantenere questi livelli nel corso del weekend" ha dichiarato lo spagnolo
San Paolo – Mentre i grandi cadono, la Aston Martin ritrova la luce ad Interlagos, nonostante la minacciosa coltre di nubi. Fernando Alonso e Lance Stroll portano la AMR25 tra le prime se posizioni, in quella che è una delle giornate più competitive della stagione per il team di Silverstone.
A stupire, come sempre, è Fernando Alonso, che qui in Brasile ha conquistato i suoi due titoli mondiali nel 2005 e 2006. Il campione spagnolo conclude il Q2 delle Shootout Qualifying con il miglior tempo assoluto, ma alla fine deve arrendersi alla potenza degli avversari. Si “accontenta”, in ogni caso, della quinta posizione, davanti alla Red Bull di Max Verstappen. In settima posizione segue Lance Stroll, anche lui molto competitivo tra le curve di Interlagos.
Alonso: “Spero che riusciremo a mantenere questi livelli nel corso del weekend”
“È fantastico essere tornato qui a Interlagos. Questo circuito è sempre stato molto speciale per me. La macchina si è comportata bene nelle FP1, e raggiungere la SQ3 questo pomeriggio e finire in P5 è un risultato solido. Oggi è stata una buona spinta per il team e un modo positivo per iniziare il weekend di gara. Spero che riusciremo a mantenere questo livello di prestazioni domani, ma non si sa mai cosa possa succedere qui”.
Stroll: “Spero di lottare per i punti”
“Amo tornare su questa pista. C’è così tanta passione per lo sport in Brasile e i fan sono incredibili. È semplicemente molto divertente guidare qui e oggi abbiamo fatto dei bei giri. La macchina mi è sembrata buona e domani mattina partiremo per la Sprint dalla settima posizione. Siamo ancora all’inizio del weekend e vedremo come andrà il resto. Spero che potremo lottare per alcuni punti domani e potrebbe esserci della pioggia, quindi tutto è possibile”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui









