F1 | GP Brasile 2024: LIVE Conferenza Stampa
Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì
Diretta Conferenza Stampa F1 GP Brasile – Amici di Motorionline, buonasera! Siamo in attesa di collegarci con il circuito di Interlagos dove, a partire dalle 16:30 si disputerà la Conferenza Stampa del Gran Premio di Interlagos. Nella prima parte, sentiremo le impressioni di Lewis Hamilton, Franco Colapinto e Lance Stroll.
Nella seconda parte, spazio a: Max Verstappen, Oscar Piastri e Yuki Tsunoda.
DIRETTA CONFERENZA STAMPA GP BRASILE DALLE 17:00
17:13 Grazie per averci seguito! Buona serata!
17:12 Verstappen su aiuto Ferrari: “Come ha detto Oscar, può essere positivo o negativo con tanti team in lotta ma penso che per lo sport in generale, sia meglio”
17:11 Piastri su lotta Norris-Verstappen: “Non sarà un compito semplice per Lando, sta ad entrambi i piloti. Lando non può vincere ogni gara con Max che arriva secondo perché Max vincerebbe comunque. L’oscillazione può essere grande, sarà dura ma per Norris è ancora fattibile”
17:10 Verstappen su aggressività in pista: “A volte vince, a volte perdi. A me piace vincere, non voglio perdere e noi cerchiamo di trarre il massimo risultato possibile”
17:09 Verstappen su lotta Mondiale: “Ogni battaglia è bella, non ce n’è una che ti stimola di più delle altre”
17:06 Yuki Tsunoda: “Ci sono momenti buoni e negativi, la fortuna non mi ha aiutato. Ho cercato di ridurre le distrazioni e spero di essere premiato per questo. Ogni weekend di gara è nuovo, cerchiamo di concentrarci su quello che dobbiamo fare. Punti di forza della macchina? In Messico andavamo meglio che in altre piste, la Haas aveva un passo migliore in qualifica. E’ stata un’opportunità sprecata per noi perché in qualifica non siamo andati bene, quando c’è il pacchetto e non riesci a sfruttarlo, ti dispiace. Futuro Perez? Sono pronto ad affiancare Max alla Red Bull, è il miglior pilota in circolazione, ha tante qualità e avrei tantissimo da imparare”
17:04 Oscar Piastri: “Sono contento di come siamo andati in Messico, mi sono trovato a mio agio. Non so cosa pensa Lando del nuovo fondo, non ha trasformato la vettura, spero che sia un piccolo miglioramento. Sapevamo che la Ferrari sarebbe stata una minaccia, da Monza hanno una macchina molto veloce ma in alcune gare i risultati non l’hanno dimostrato. Ci aspettiamo di lottare con loro”
17:02 Max Verstappen: “Nel complesso il passo nel corso del weekend non ci ha aiutati, il Messico è sensibile al comportamento delle gomme ma pensiamo di aver capito qualcosa. Cercheremo di essere il più competitivi possibili, qui c’è un nuovo asfalto e ci sono dei punti interrogativi. E’ il mio decimo anno in Formula 1, penso di sapere cosa faccio. Cambio Power Unit? Non ne abbiamo ancora discusso”
17:00 Rieccoci collegati!
16:48 A più tardi con la seconda parte!
16:47 Hamilton su lotta Verstappen-Norris: “Per lo spettacolo è bello, conosciamo Max ed i suoi punti di forza. Lando si sta dimostrando all’altezza della situazione, non guardo tanto le loro corse, tutti sanno cos’è successo nelle ultime gare. Sono due dei piloti migliori, spero di vedere da vicino quello che accadrà”
16:45 Hamilton su Colapinto: “Penso che stia facendo un lavoro incredibile. Kimi ha fatto tanti test prima di arrivare in Formula 1 mentre questo ragazzo è saltato in macchina e ha fatto un lavoro fantastico. E’ bello vedere dei giovani talentuosi brillare, fin dalla prima gara si è guadagnato il diritto di stare qui. C’è ancora un sedile disponibile, io spingerò per quanto posso. Ci sono persone accanto a lui che faranno il possibile per garantire che correrà qui il prossimo anno”
16:43 Hamilton: “Ci sarebbe piaciuto essere in lotta per il campionato. Sapevamo che ad inizio anno sarebbe stato difficile, a Silverstone abbiamo lavorato tanto per la vittoria e sono grato al team che conosco benissimo e so che i risultati di quest’anno saranno il carburante per lavorare meglio il prossimo anno”
16:41 Colapinto: “Se la Williams non potrà darmi un sedile, la cosa normale sarà lavorare altrove, non sono io la persona giusta che può dirlo. Io cercherò di fare il mio lavoro, per il futuro sarebbe grandioso avere un’altra opportunità. La mia prima scelta sarà sempre la Formula 1. Sono arrivato in una fase molto avanzata della stagione, Williams mi ha dato tanta fiducia, sto cercando di sfruttare al meglio questa occasione per dimostrare che merito di stare qui. Non sento tanta pressione, mi godo il momento e l’opportunità che ho ricevuto, è un sogno guidare una macchina di Formula 1”
16:40 Lance Stroll: “L’anno scorso qui avevamo una buona macchina, con una macchina meno competitiva, diventa difficile. E’ una pista bellissima, scorrevole con un buon ritmo, c’è sempre il meteo che scombina le cose. Vedremo come andrà”
16:38 Franco Colapinto: “Ayrton è sempre stato il mio idolo, ho visto le sue gare e ho letto dei libri, arrivare dal sudamerica me lo fa sentire più vicino. Le cose stanno andando bene, veniamo da un weekend più difficile, pista con aderenza molto bassa. Ho faticato a trovare il tempo in qualifica ma la gara è stata positiva. Ho fiducia, ci sarà la Sprint ma cerchiamo di trasportare il momento positivo che abbiamo avuto in Messico anche qui. Per me sarà speciale correre qui, è la gara più vicina a casa”
16:36 Lewis Hamilton: “Buon pomeriggio a tutti, adoro venire qui! Sono tanto emozionato ogni volta che devo fare questo viaggio, imparo sempre qualcosa di più sulla cultura, il colore, l’atmosfera la gente, la Senna Association. Ogni volta che veniamo qui ricordiamo Ayrton, non avrei mai avuto l’idea di poter guidare la sua macchina su questa pista. Avevo avuto la possibilità ai tempi della McLaren ma il pensiero di guidarla qui, nel suo circuito, sarà un’esperienza emozionantissima. Mi sono fatto ricostruire il suo casco, inizialmente doveva essere una sorpresa ma la notizia è uscita. E’ stato un anno turbolento, arrivamo sempre con un atteggiamento mentale positivo, ci sono barlumi di speranza e poi si torna indietro. Spero che la macchina possa ripetere l’ultima gara. Spero di poter estrarre il massimo dalla macchina”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui