F1 GP Belgio | Williams, Albon è quinto: “Non mi aspettavo di essere davanti”

Delusione per Sainz dopo un'ottima Sprint: "Non è andata come speravamo"

F1 GP Belgio | Williams, Albon è quinto: “Non mi aspettavo di essere davanti”
Spa-Francorchamps – Dopo un venerdì complicato e una Sprint Race alquanto difficile, Alex Albon torna a sorridere conquistando la quinta posizione in qualifica.
Un risultato che arriva dopo l’esclusione in Q1 nella Shootout Qualifying e i problemi nelle FP1 con la batteria della sua FW-47. Risolti i problemi, e lasciati alle spalle una Sprint povera di eventi, Albon riesce a mettersi tra i primi dieci conquistando la terza fila in griglia. Ora sarà il meteo a decidere: la pioggia potrebbe mischiare le vetture in griglia, ma Albon ha pensato anche a questo.

Albon: “Non mi aspettavo un passo in avanti così importante in Q3”

“Sono molto contento. Abbiamo sofferto un pochino con la batteria, con il dispendio di energia sin da venerdì, per cui mi sentivo un po’ indietro, pensavo di dover inseguire per tutto il weekend. Abbiamo risolto il problema e questo ha fatto una grande differenza. Le qualifiche sono state molto difficili, era difficile capire dove avrei potuto trovare il tempo sul giro, quindi non mi aspettavo un passo in avanti così importante in Q3 – ha spiegato il thailandese – è l’ultimo giro quello che conta ed è andato bene per fortuna, quindi sono molto contento. C’è una sorta di compromesso per l’assetto, avremmo potuto diminuire il carico, ma abbiamo preferito tenerlo. A Silverstone, con basso carico, abbiamo sofferto e non volevamo ammettere lo stesso errore”.

Sainz: “Non è andata come speravamo”

Delusione per Carlos Sainz: dopo il sesto posto della Sprint Race, quella dello spagnolo sembra essere una Williams diversa. In qualifica si ferma in Q2 col quindicesimo tempo.

“Sono deluso da questo risultato. Avevo fatto un buon giro in Q1, ma non sono riuscito ad andare più veloce in Q2 perché non riuscivo a trovare grip. Abbiamo provato direzioni diverse con il bilanciamento della macchina e sperimentato un po’ con il set-up durante il weekend, ma chiaramente oggi non è andata come speravamo e dobbiamo analizzare il tutto – ha raccontato lo spagnolo – speriamo che domani ci siano delle opportunità, visto che potrebbe piovere, quindi restiamo concentrati perché il weekend non è ancora finito”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati