F1 GP Belgio | Red Bull, Verstappen: “Non sono sorpreso dai distacchi”
"Dobbiamo fare la nostra gara" aggiunge Max, secondo tra le due McLaren

Spa-Francorchamps – Max Verstappen non si smentisce mai e nelle Shootout Qualifying di Spa conquista la prima fila.
L’olandese – che sente anche il weekend del Belgio come la gara di casa – è l’unico che riesce a mettersi tra le due vetture papaya, inarrestabili già dalle prove libere. Oscar Piastri è di un’altra lega, più umano Lando Norris, ma per battere due alieni ci vuole un altro extraterrestre e Verstappen non è da meno. Nonostante gli eventi che si abbattono da settimane sulla Red Bull – è il primo weekend della storia del team senza Christian Horner – la squadra non perde il focus e Max non lascia nessun decimo al caso: il distacco da Piastri è considerevole, ben quattro decimi, ma in gara può accadere di tutto e il campione del mondo è pronto a lottare.
Verstappen: “Il distacco è grande, non è una sorpresa”
“Essere in seconda posizione tra le due McLaren nella Sprint Qualifying di oggi è stato davvero un buon risultato per noi. Penso che abbiamo massimizzato le prestazioni della vettura e mi sono divertito là fuori. Il giro in sé è stato buono, e il distacco era grande, ma lo è stato fin dalle FP1, quindi non è stata una sorpresa – ammette l’olandese – dobbiamo semplicemente concentrarci su noi stessi, lavorare sull’equilibrio della macchina e cercare di andare più veloci: dobbiamo fare la nostra gara.
“Con gli aggiornamenti, è sempre difficile dire esattamente quanto abbiano influito sulla macchina in un weekend con la Sprint, ma continuiamo a migliorare e a cercare più performance. Anche gli altri team fanno lo stesso, e fa parte del gioco”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui