F1 GP Baku | Verstappen sbanca anche l’Azerbaijan dopo Monza: “Fine settimana incredibile”
"Se questa competitività durerà fino al termine della stagione? Difficile dirlo, le ultime due gare sono state fantastiche", ha sottolineato l'olandese

Max Verstappen concede il “bis” dopo Monza. L’olandese è stato protagonista per il secondo appuntamento consecutivo di un weekend letteralmente dominato tra sabato e dominatore, imprimendo il proprio ritmo sia in qualifica che in gara.
Quella ottenuto quest’oggi sul tracciato cittadino di Baku, sede del Gran Premio d’Azerbaijan, è una vittoria importante per il quattro volte campione del mondo che approfittando del ritiro della McLaren di Oscar Piastri (andato contro le barriere durante il primo giro) e di un Lando Norris in difficoltà (solamente 7°) ha ridotto a 69 le lunghezze di ritardo dall’australiano nonché leader del Mondiale piloti a sette gare dalla conclusione del campionato.
“Per noi è stato un fine settimana incredibile – ha dichiarato Verstappen al termine del GP – Anche lo scorso era stato grandioso, però tornare alla subito alla vittoria qui è stato fantastico. Anche in gara la macchina ha funzionato benissimo, con entrambe le mescole. Avevamo sempre aria pulita davanti e pista libera, e dunque abbiamo gestito bene le gomme. È stato una gara piuttosto lineare, non era semplice essendoci tanto vento ma sono incredibilmente contento di questa prestazione”.
Verstappen poi, discutendo della corsa che non ha riservato colpi di scena, eccezion fatta per l’incidente iniziale della McLaren di Piastri, ha detto: “In gara bisogna andare più cauti, anche per la gestione delle gomme per far funzionare la strategia a una sola sosta. Le mescole medie e dure non sono state tanto usate fino a ora, questo ha aiutato. Sono stato molto contento che non ci siano state altre Safety Car”.
L’olandese, parlando della forza Red Bull mostrata nelle ultime gare, ha affermato: “Se questa competitività potrà durare fino a fine stagione? Difficile dirlo al momento, però è sicuro che le ultime due gare sono state fantastiche per noi. Singapore è una sfida totalmente diversa con alto carico aerodinamico, vedremo cosa riusciremo a afre lì”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui