F1 GP Baku | Mercedes, Russell: “In Q3 la Soft era la scelta migliore”

L'inglese partirà dalla quinta posizione nel Gran Premio dell'Azerbaijan

F1 GP Baku | Mercedes, Russell: “In Q3 la Soft era la scelta migliore”

Quinta posizione per George Russell al termine delle qualifiche del Gran Premio dell’Azerbaijan. La giornata di sabato a Baku è stata frenetica, con ben sei bandiere rosse e colpi di scena a non finire. Alla fine, il pilota della Mercedes si è dovuto accontentare della terza fila, alle spalle anche di Antonelli, suo compagno di squadra. Le basse temperature, il vento e la scelta della mescola giusta sono stati i fattori chiave di una sessione caotica, antipasto di quella che solitamente risulta essere una gara ricca di colpi di scena.

“È stata una qualifica frenetica – ha detto Russell. La quinta posizione forse non rappresenta il massimo risultato possibile, ma resta comunque una buona base di partenza per domani. Ancora più significativa se si considera quanto gli altri abbiano faticato in condizioni complicate e da quali posizioni prenderanno il via nel Gran Premio”.

“Non è stato solo il vento, né la pioggia che andava e veniva, a rendere la sessione difficile. Abbiamo dovuto anche valutare la gomma Media, utilizzata per la prima volta nel weekend in Q1. È servita per superare i primi due segmenti, ma con il raffreddamento della pista e l’aumento della pioggia abbiamo scelto la Soft per l’ultimo tentativo. Probabilmente è stata la scelta giusta, anche se non sono riuscito a massimizzare il giro perché ci siamo trovati in pista nella fase iniziale, quando l’asfalto era ancora più scivoloso. Dal punto di vista fisico non mi sono sentito al meglio per tutto il weekend, e questo ha reso la giornata più complicata. Ora l’obiettivo è riposare, recuperare energie e tornare domani con la possibilità di lottare per il podio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati