F1 GP Bahrain | Williams, Sainz: “Vettura totalmente diversa rispetto ai test”
"Bilanciamento non ottimale, ma la macchina è buona" precisa Albon
Sakhir – Venerdì particolare in casa Williams: nella prima sessione di prove libere Alexander Albon stupisce ancora – in una sessione caratterizzata da tanti giovani piloti in pista – segnando il quarto miglior tempo.
Al calar della notte i tempi migliorano, ma non il piazzamento in classifica: undicesimo tempo per il thailandese, alle prese con una FW-47 che sembra molto diversa da quella vista non molto tempo fa nei test pre-stagionali. Stesso feeling anche per Carlos Sainz, in pista soltanto nelle FP2 – nella prima sessione è al volante Luke Browning, pilota in F2 per la Hitech TGR – con un giro veloce che gli vale la decima posizione. La Williams, ad oggi, è sul filo della zona punti e la squadra dovrà risolvere i problemi di bilanciamento per assicurarsi un posto in Q3.
Albon: “Bilanciamento non ottimale, ma la vettura è buona”
“Oggi non eravamo così competitivi come durante i test, abbiamo perso qualcosa con le alte temperature. Ci aspettavamo comunque questi problemi, e si sono rivelati anche alcuni problemi di bilanciamento. Sembra, però, che siano presenti solo su questa pista, è interessante. Sappiamo che sarà un’altra lotta serrata, ma la cosa positiva è che non si tratta di grossi problemi, la vettura è buona”.
Sainz: “Vettura totalmente diversa rispetto ai test”
“Dopo aver saltato le FP1 abbiamo subito trovato velocità negli stint corti, mentre nel long run abbiamo faticato con alcuni problemi di bilanciamento e con le gomme, ma lavoreremo stanotte per risolverli. La pista e la vettura sembrano totalmente diverse rispetto ai test, dovremo fare delle modifiche per trovare il giusto equilibrio per domani”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui