F1 | GP Bahrain, Raikkonen: “In passato mi sono trovato bene qui, cercherò di essere davanti per giocarmela”
Sulla sfida alla Mercedes: "Ciò che conta è andare bene domenica, sarei contento di prendere sette decimi in qualifica e poi vincere la gara"
Archiviato il primo appuntamento stagionale del 2018, chiuso al terzo posto, alle spalle della Ferrari gemella di Sebastian Vettel e della Mercedes di Lewis Hamilton, dalla sala stampa di Sakhir – sede del Gran Premio del Bahrain, in programma domenica – Kimi Raikkonen ha tracciato un bilancio sulla gara dell’Albert Park .
“Credo sia stato un weekend lineare, anche se avremmo potuto fare di più – ha sottolineato Iceman nella press conference – Non importa se vinci o se va diversamente, c’è sempre qualcosa da migliorare. Nel complesso siamo soddisfatti di come sono andate le cose, abbiamo portato a casa un buon bottino di punti. Il team ha fatto un buon lavoro”.
Focalizzando l’attenzione sulla pista di Sakhir, dove detiene il maggior numero di piazzamenti a podi, ben otto ma nessuna vittoria all’attivo, il finlandese ha aggiunto: “Ho sempre cercato di fare del mio meglio, alle volte dipende dalla scelta delle gomme e in alcune gare avrei potuto ottenere qualcosa in più. Cercherò di essere lì davanti e giocarmela. In passato mi sono trovato piuttosto bene qui”.
In Australia la Mercedes, con Lewis Hamilton, ha evidenziato un importante vantaggio sul giro secco nei confronti della Ferrari. Sull’argomento, Raikkonen ha detto: “Ad oggi non possiamo sapere il divario che c’è tra noi, lo vedremo nel corso del weeekend. Ci sono tanti fattori che possono cambiare. Ciò che conta è andare bene domenica, sarei contento di prendere sette decimi in qualifica e poi vincere la gara”.
Sul piano di progetti futuri che Liberty Media svelerà ai team in questo weekend, il campione del mondo 2007 ha risposto nel suo stile: “Le decisioni spettano sono a loro, io non ho nessun potere. Spero che prendano scelte giuste”.
Piero Ladisa
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui