F1 GP Bahrain | Racing Bulls, delusione per Hadjar: “L’obiettivo era il Q3”

"Abbiamo la velocità per tornare davanti" assicura Lawson, diciassettesimo

F1 GP Bahrain | Racing Bulls, delusione per Hadjar: “L’obiettivo era il Q3”

Sakhir – Per la prima volta quest’anno la Racing Bulls è fuori dal Q3. Isack Hadjar è dodicesimo, mentre Liam Lawson resta escluso in Q1 in diciassettesima posizione.

Non ci sono stati particolari problemi per Hadjar, che semplicemente non è riuscito a mettere insieme il giro per piazzarsi tra i primi dieci. Diverso il caso di Lawson, dove un errore del neozelandese relega la sua VCARB tra le ultime file. Il team di Faenza perde terreno in Bahrain, mentre alcuni avversari si dimostrano improvvisamente competitivi: recuperare posizioni in gara sarà fondamentale.

Hadjar: “Penso che avremmo potuto passare il taglio, ma non ho fatto un buon giro”

“Non è stata una grande qualifica per noi, l’obiettivo era il Q3. Ci siamo arrivati davvero vicini e penso che avremmo potuto passare il taglio, ma non ho fatto un buon giro. È stata una sessione complicata e, quando il vento ha cambiato direzione, ho sentivo che il bilanciamento della vettura è peggiorato e ho faticato. Credo che nell’ultimo tentativo fossi partito molto bene e pensavo bastasse, ma sfortunatamente sono stato un po’ conservativo verso la fine del giro. La gara sarà interessante, ci saranno due soste a causa dell’alto degrado gomme. Può accadere di tutto, e se avremo il passo potremo lottare per i punti”.

Lawson: “Abbiamo la velocità per tornare davanti”

“Il Q1 è andato bene fino a quando non ho avuto un bloccaggio in curva e ho aperto il DRS, che si è richiuso verso curva 11. Non sono sicuro di cosa sia accaduto; se sono stato io, imparerò dal mio errore perché mi è costato caro oggi ed è frustrante. La vettura si è dimostrata veloce questo weekend, dovevamo mettere tutto insieme in qualifica. Credo fossimo anche nella giusta finestra, la velocità c’era, è un peccato. Domani dovremmo riuscire a recuperare posizioni. Sarà piuttosto dura, ma sento che abbiamo la velocità necessaria. Il long run sembra abbastanza competitivo, ma tutti stanno facendo cose diverse con le gomme, quindi vediamo domani”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati