F1 | GP Bahrain, le classifiche del mondiale Piloti e Costruttori dopo Sakhir

Red Bull e Verstappen riprendono il "filo" interrotto ad Abu Dhabi

F1 | GP Bahrain, le classifiche del mondiale Piloti e Costruttori dopo Sakhir

Vi riportiamo le classifiche mondiali al termine dell’ultimo Gran Premio del Bahrain, appuntamento inaugurale del mondiale 2023 di Formula 1.

Grazie alla splendida vittoria conquistata sul tracciato del Sakhir, Max Verstappen è riuscito a issarsi immediatamente al comando della graduatoria riservata ai piloti, lasciandosi alle spalle il compagno di squadra Sergio Perez e lo spagnolo dell’Aston Martin, Fernando Alonso. Un approccio di spessore al nuovo campionato che di fatto conferma gli equilibri emersi sul finale dello scorso anno.

La stessa situazione si evidenza anche nel Costruttori, dato che – grazie alla doppietta conquistata in medio-oriente – la Red Bull vola al comando con un vantaggio importante sull’Aston Martin, prima scuderia inseguitrice. Ossa rotte invece per Mercedes e Ferrari, visto che il round mondiale in medio oriente, ovviamente per motivi diversi, ha aperto un gap di punti già abbastanza importante con la scuderia con base a Milton Keynes.

Una situazione allarmante che dovrà spingere le squadre in questione a trovare dei correttivi in vista dei prossimi appuntamenti del campionato. Squadre e piloti, proprio in tal senso, torneranno in pista tra due settimane per il Gran Premio dell’Arabia Saudita sul veloce tracciato del Jeddah Corniche.

GP BAHRAIN, LE CLASSIFICHE MONDIALI DOPO SAKHIR [CLICCA QUI]

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati