F1 GP Bahrain | Aston Martin, Alonso: “Sarà una gara complicata”
"Spero di avvicinarmi alla zona punti" aggiunge l'asturiano; diciottesimo Stroll
Sakhir – Ancora un ingresso in Q2 per Fernando Alonso che si ferma però soltanto in tredicesima posizione.
In realtà, al termine del Q2 lo spagnolo è quattordicesimo, ma è solo al termine delle qualifiche che la direzione gara si ricorda di cancellare un tempo di Hulkenberg per track limits; peccato che il tedesco fosse nel frattempo arrivato in Q2. Il pilota della Sauber viene retrocesso in sedicesima e Alonso guadagna una posizione in griglia.
Alonso: “Spero di avvicinarmi alla zona punti”
“Abbiamo fatto del nostro meglio in qualifica con il tredicesimo tempo per la gara di domani. Per il Q1 abbiamo usato tre set di soft per passare il taglio. Le nostre opzioni erano quindi limitate in Q2 e non avevamo più set nuovi a disposizione. Non abbiamo avuto il passo per tutto il weekend, credo che sarà una gara complicata. Continueremo a lottare e speriamo di avvicinarci alla zona punti”.
Stroll: “Sapevamo che sarebbe stato difficile”
Qualifica complicata per Lance Stroll, alle prese con i track limits e con una vettura poco competitiva. È solo diciottesimo.
“Il set-up non era del migliori oggi, l’altezza da terra era troppo elevata, era difficile sterzare in curva. Sapevamo che non sarebbe stato facile per noi in Bahrain, continueremo a lavorare per capire cosa possiamo cambiare per la gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui