F1 GP Azerbaijan | Red Bull, Tsunoda: “Sono felice della sesta posizione”

È il miglior risultato in qualifica per il giapponese con il team austriaco

F1 GP Azerbaijan | Red Bull, Tsunoda: “Sono felice della sesta posizione”

BakuYuki Tsunoda conquista il miglior piazzamento con la Red Bull in quella che è stata una delle qualifiche più lunghe di sempre, con ben sei bandiere rosse.

Il giapponese è riuscito a tenersi fuori dai guai e, mentre gli avversari finivano inesorabilmente a muro, Tsunoda si qualifica per il Q3 eliminando Fernando Alonso per soli 69 millesimi. In Q3 le bandiere rosse continuano a scandire la sessione, e Yuki riesce a fare il suo tentativo solo nei minuti finali, riuscendo a piazzare la sua Red Bull davanti ad entrambe le McLaren in sesta posizione. È una boccata d’ossigeno per Yuki, da tempo alla ricerca di un buon risultato.

Tsunoda: “È il mio miglior risultato in qualifica, sono felice”

“Questo è il mio miglior risultato in qualifica di sempre con il team e questo è un segnale molto positivo che stiamo andando nella giusta direzione. Sono felice di aver mantenuto la calma per tutta la sessione, che è stata molto caotica con tutte le interruzioni e le condizioni mutevoli. Guidare a Baku è sempre diverso, anche pochi millimetri possono fare la differenza e il rischio di bandiere gialle e rosse è sempre presente. Inoltre, abbiamo dovuto fare i conti con il vento, che ha aggiunto un’ulteriore difficoltà da superare – ha spiegato Yuki – dal Q1, ho fatto in modo che ogni giro contasse e sono riuscito a rimanere competitivo, il che è stato un vero punto a favore. Per l’ultimo giro in Q3 non sono riuscito ad avere un giro di riferimento, il che ha reso difficile mettere tutto insieme, ma posso comunque essere felice della sesta posizione. Io e il team abbiamo lavorato duramente per migliorare le prestazioni e le modifiche che abbiamo apportato alla macchina ci hanno sicuramente aiutato. Ho anche lavorato molto al simulatore, e spero che si stiano iniziando a vedere i risultati. Non vedo l’ora di lottare domani, i long run nelle prove libere sono stati promettenti, quindi vogliamo capitalizzare l’ottimo lavoro che abbiamo fatto finora in questo fine settimana”.

4/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati