F1 | GP Azerbaijan, la griglia di partenza della Sprint
Leclerc davanti a tutti, Ocon dalla pit lane. Sargeant costretto al forfait
F1 GP Azerbaijan Sprint – Vi riportiamo la griglia di partenza della Sprint valida per il Gran Premio dell’Azerbaijan, quarto appuntamento del mondiale 2023 di Formula 1. Al termine di una mini-qualifica letteralmente dominata, Charles Leclerc è riuscito a confermare il piazzamento al palo ottenuto ieri pomeriggio, confermando al comando della griglia anche nella gara da 100 chilometri in programma il sabato.
Il monegasco, finalmente veloce a bordo della SF-23, si è lasciato alle spalle le due Red Bull di Sergio Perez e Max Verstappen, invertiti rispetto a quanto emerso nella qualifica principale di ieri pomeriggio. Una situazione di vantaggio che il portacolori della Rossa cercherà di sfruttare nella corsa di questa sera.
Quarta posizione per George Russell, seguito da Carlos Sainz, Lewis Hamilton, Alexander Albon Fernando Alonso e Lance Stroll. Completa la graduatoria dei primi dieci Lando Norris. Da segnalare che Esteban Ocon scatterà dalla pit lane nella Sprint di questo pomeriggio, mentre Logan Sargeant non potrà presentarsi in griglia a causa del pesante incidente di questa mattina nella qualifica Shoot-Out. Appuntamento alle 17.30 su Sky Sport F1 HD e NowTV per lo start di questa primi mini-gara della stagione.
🚨 SPRINT GRID 🚨
It's not long now until lights out…..
Here's how we line up for our first Sprint of the 2023 season! #AzerbaijanGP #F1Sprint pic.twitter.com/l7aL4rgqip
— Formula 1 (@F1) April 29, 2023
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui