F1 GP Azerbaijan | Aston Martin, Alonso: “Non ci siamo: dobbiamo lavorare sul set-up”
Il campione spagnolo e Lance Stroll restano ancorati a fondo classifica

Baku – Venerdì disastroso in casa Aston Martin, almeno stando a quanto raccontano le classiche: Fernando Alonso e Lance Stroll restano infatti inesorabilmente lontani dalla top 10.
Il pilota canadese segna infatti il diciassettesimo tempo in entrambe le sessioni, mentre Alonso è solo diciannovesimo al termine delle FP2. Il motivo sta forse in un bilanciamento della vettura ancora non adatto alle caratteristiche di Baku, ma il team di Silverstone ha ancora una sessione per dare una chance ai suoi piloti.
“Abbiamo fatto dei buoni giri in entrambe le sessioni di prove libere di oggi e abbiamo raccolto informazioni utili per le qualifiche di domani e per la gara – ha dichiarato Stroll – si prevede un tempo abbastanza ventoso, quindi dovremo vedere come questo influenzerà le nostre prestazioni in qualifica”.
Alonso: “Non ci siamo: dobbiamo lavorare sul set-up”
“È sempre una divertente guidare su questo circuito stretto e veloce. Guardando i tempi sul giro, sembra che abbiamo ancora un po’ di passo da trovare in questo fine settimana. In questa pista bisogna bilanciare carico aerodinamico e resistenza all’avanzamento, ed è proprio lì che dobbiamo migliorare. Vediamo cosa riusciamo a trovare durante la notte”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui