F1 GP Austria | Red Bull, Tsunoda è ultimo: “Non so cosa stia facendo di sbagliato”

"Mi trovo in questa situazione e spetta a me uscirne" ha aggiunto Yuki

F1 GP Austria | Red Bull, Tsunoda è ultimo: “Non so cosa stia facendo di sbagliato”

SpielbergYuki Tsunoda termina il Gran Premio d’Austria in sedicesima posizione.

La sua è l’unica Red Bull ad arrivare al traguardo nella gara di casa: Max Verstaappen è infatti costretto al ritiro già al primo giro. Tsunoda. recupera delle posizioni al via e grazie ai ritiri altrui recupera posizioni in griglia. Il contatto con Franco Colapinto, però, lo porta a guadagnarsi ben dieci secondi di penalità: una eternità, su un circuito così corto come quello del Red Bull Ring. Alla fine è ultimo, unico doppiato per ben due volte.

Tsunoda: “Mi trovo in questa situazione e spetta a me uscirne”

“Innanzitutto, voglio chiedere scusa a Franco: la manovra su di lui è stata davvero non necessaria, è stato un mio errore e mi dispiace per il Team per i danni causati e per il tempo che abbiamo perso. È stata una giornata negativa, e onestamente non so cosa stia facendo di sbagliato in questo momento, è difficile capire perché non riesco a trovare il feeling giusto con questa macchina” ha ammesso Tsunoda.

“Il passo sulla singola tornata sta migliorando, ma sul long run sembra che le gomme si degradino molto in fretta, giro dopo giro. È come se l’asfalto stesse letteralmente ‘mangiando’ le gomme e al momento è difficile capirne il motivo. Voglio analizzare tutto con il team e cercare qualcosa di diverso da provare. Sto davvero cercando di fare le cose nel modo giusto: guarderò tutto con più attenzione e lavorerò ancora più duramente per trovare le risposte. Devo concentrarmi su me stesso e migliorare. È molto frustrante, ma mi trovo in questa situazione e spetta a me uscirne. Allo stesso tempo, devo trovare la chiave per sbloccare la prestazione, che sia nella tecnica o nell’approccio alla macchina”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati