F1 | GP Austria, Racing Point: 6° Perez, Stroll costretto al ritiro

Il canadese ha avuto un problema di potenza alla power unit

F1 | GP Austria, Racing Point: 6° Perez, Stroll costretto al ritiro

La Racing Point ha concluso con una sola macchina a traguardo il GP d’Austria, gara inaugurale della nuova stagione. Sergio Perez ha conquistato il sesto posto, mentre il compagno di squadra Lance Stroll si è dovuto ritirare a causa di un problema legato alla power unit.

Oggi abbiamo dovuto combattere duramente e abbiamo avuto un buon ritmo. Il sesto posto è un buon modo per iniziare la stagione, ma avremmo potuto finire ancora più in alto – ha ammesso Perez -. Siamo stati sfortunati con le Safety Car, ma dopo la gara è facile dire che avremmo dovuto pittare una seconda volta. Ho dovuto difendermi dai piloti con pneumatici più freschi negli ultimi giri, tuttavia è stata una buona gara per imparare molto sull’auto e sulle nostre prestazioni. Il principale vantaggio è che abbiamo un pacchetto competitivo e penso che potremo lottare per un altro risultato importante qui la prossima settimana”.

È stato un buon inizio, ma poi ho iniziato a perdere potenza – ha sottolineato Stroll -. Abbiamo provato a modificare alcune impostazioni, ma alla fine abbiamo dovuto ritirare la macchina. Esamineremo il problema e torneremo più forti. All’inizio la macchina andava bene e penso che il nostro ritmo sarebbe stato forte. Oggi avremmo potuto ottenere un buon numero di punti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati