F1 | GP Austria, Racing Point: 6° Perez, Stroll costretto al ritiro

Il canadese ha avuto un problema di potenza alla power unit

F1 | GP Austria, Racing Point: 6° Perez, Stroll costretto al ritiro

La Racing Point ha concluso con una sola macchina a traguardo il GP d’Austria, gara inaugurale della nuova stagione. Sergio Perez ha conquistato il sesto posto, mentre il compagno di squadra Lance Stroll si è dovuto ritirare a causa di un problema legato alla power unit.

Oggi abbiamo dovuto combattere duramente e abbiamo avuto un buon ritmo. Il sesto posto è un buon modo per iniziare la stagione, ma avremmo potuto finire ancora più in alto – ha ammesso Perez -. Siamo stati sfortunati con le Safety Car, ma dopo la gara è facile dire che avremmo dovuto pittare una seconda volta. Ho dovuto difendermi dai piloti con pneumatici più freschi negli ultimi giri, tuttavia è stata una buona gara per imparare molto sull’auto e sulle nostre prestazioni. Il principale vantaggio è che abbiamo un pacchetto competitivo e penso che potremo lottare per un altro risultato importante qui la prossima settimana”.

È stato un buon inizio, ma poi ho iniziato a perdere potenza – ha sottolineato Stroll -. Abbiamo provato a modificare alcune impostazioni, ma alla fine abbiamo dovuto ritirare la macchina. Esamineremo il problema e torneremo più forti. All’inizio la macchina andava bene e penso che il nostro ritmo sarebbe stato forte. Oggi avremmo potuto ottenere un buon numero di punti”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Articoli correlati