F1 GP Austria | Prestazioni altalenanti in Williams, Albon: “Siamo confusi anche noi”

"Facciamo fatica a mantenere il grip con la soft" spiega Sainz

F1 GP Austria | Prestazioni altalenanti in Williams, Albon: “Siamo confusi anche noi”

Spielberg –  Venerdì contrastante per la Williams di Alex Albon e Carlos Sainz. I due si sono posizionati nella prima metà classifica nella prima sessione di libere, ma nelleFP2 scivolano in sedicesima e diciassettesima posizione.

Una performance anomala per una FW-47 che sembra ancora soffrire le mescole morbide. Con la hard – testata in mattinata – Albon e Sainz sono rispettivamente settimo e ottavo, ma nel pomeriggio le performance subiscono un drastico calo, complice anche il vento. Il team di Grove dovrà trovare una soluzione sul giro secco nelle FP3 per cercare di tornare nella parte alta della classifica e sperare di entrare in Q3 in qualifica: il passo gara sembra infatti promettente.

Albon: “Sono fiducioso: possiamo far funzionare le gomme”

“Sì, siamo un po’ confusi anche noi. Là fuori non sembra terribile, ma nemmeno fantastico. Dobbiamo capire il cambiamento del vento: sappiamo di non gradire certe direzioni e potrebbe averci penalizzato. Inoltre, andiamo ancora bene con le mescole più dure, ma sembra che appena montiamo le soft perdiamo prestazione. Dobbiamo capirne il motivo – ha spiegato il thailandese –  proveremo qualcosa in FP3: siamo sempre riusciti a riprenderci almeno in parte. Domani la pista sarà molto più calda, quindi in un certo senso sarà tutto da riazzerare. Per domani, se riusciamo a far funzionare le gomme, sono fiducioso: credo che la macchina ci sia e il passo gara anche. Vedremo”.

Sainz: “Facciamo fatica a mantenere il grip con la soft”

“Nel complesso, credo che la nostra prestazione sia stata incoraggiante nonostante la classifica al termine delle FP2. Abbiamo chiaramente avuto difficoltà a mettere insieme un giro con la gomma soft, ma con le medium e le hard mi sono sentito molto competitivo. Rispetto ad altri team, facciamo fatica a mantenere il grip lungo tutto il giro con la mescola più morbida. Ci lavoreremo con attenzione stanotte. Il nostro passo gara sembra buono, quindi cercheremo di capire cosa non funziona con la gomma Soft e migliorare man mano che il weekend va avanti”.

2/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati