F1 GP Austria | McLaren, Piastri: “Non ho intenzione di chiudere la gara in terza posizione”

"Lotterò per la vittoria" chiarisce l'australiano

F1 GP Austria | McLaren, Piastri: “Non ho intenzione di chiudere la gara in terza posizione”

Spielberg – Le bandiere gialle pongono fine alle speranze di Oscar Piastri nelle qualifiche austriache: l’australiano chiude in terza posizione, a mezzo secondo dal pole man Lando Norris.

La McLaren volta a casa della Red Bull, ma è Norris ad avere quel qualcosa in più, lasciando Piastri costantemente all’inseguimento. Alla fine del Q3, il testa coda di Pierre Gasly causa una bandiera gialla e Oscar è costretto ad alzare il piede, cedendo la prima fila a Charles Leclerc. Le intenzioni di Piastri per la gara, però, sono chiare: Lando si è preso la pole, ma non può pensare di potersi prendere anche la vittoria. Piastri è determinato a vincere.

Piastri: “Posso lottare per la vittoria? Si”

“Una fine frustrante per quella che era stata, fino a quel momento, una sessione positiva. Gasly è andato in testacoda davanti a me all’ultima curva e ha causato le bandiere gialle, il che mi ha impedito di iniziare il secondo giro in Q3. Credo che avessimo tranquillamente il passo per essere in prima fila, soprattutto considerando quanto fosse veloce Lando: il passo puro non era buono come in Bahrain o Spagna, ma sono comunque il lotta, partiremo comunque bene dalla terza posizione.  Penso che le qualifiche siano state un po’ pasticciate a parte dal Q1, il primo giro non è stato il massimo. Domani ci saranno delle opportunità e non ho certo intenzione di chiudere terzo. Posso lottare per la vittoria? Si”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati