F1 | GP Austria, Ferrari dedica le FP3 alle qualifiche

Leclerc ha chiuso le FP3 in quinta posizione, Vettel settimo

Ferrari si è focalizzata sulle qualifiche e sulle simulazioni a basso quantitativo di carburante
F1 | GP Austria, Ferrari dedica le FP3 alle qualifiche

Charles Leclerc e Sebastian Vettel hanno svolto il lavoro di preparazione della qualifica nella terza sessione di prove libere che si è svolta in tarda mattinata sulla pista di Spielberg, teatro del Gran premio d’Austria.

Trentanove giri. Charles e Sebastian hanno percorso rispettivamente 19 e 20 giri effettuando diversi tentativi con gomme Soft. La sessione è stata interrotta dopo 20 minuti in seguito all’incidente in curva 1 di Nicholas Latifi: il pilota della Williams è rimasto illeso ma prima di riprendere sono stati persi dieci minuti di tempo pista.

Migliori tempi. Il pilota del Principato di Monaco ha ottenuto come miglior tempo 1’04”703, alla fine risultato il quinto più veloce, mentre Vettel ha fermato i cronometri sul tempo di 1’04”851, valido per il settimo posto della classifica. La qualifica del Gran Premio d’Austria prenderà il via alle ore 15.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento
  1. Pingback: F1 | GP Austria, Latifi a muro nelle FP3 [VIDEO]

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Ferrari

F1 | GP Spagna, Leclerc: “Un sarà un fine settimana semplice”

"Anche qui la gestione gomme sarà la chiave. Dobbiamo creare i presupposti per massimizzare il potenziale della vettura", ha ammesso il monegasco
Charles Leclerc arriva all’appuntamento del Montmelò, sesto appuntamento stagionale del Mondiale 2020 di Formula Uno, con l’ottimo quarto posto colto