F1 | GP Austria 2025: Conferenza Stampa in DIRETTA
Le dichiarazioni dei piloti presenti alla press del giovedì

Diretta Conferenza Stampa GP Austria – Amici di Motorionline, buon pomeriggio! Siamo in attesa di collegarci con il Red Bull Ring di Spielberg dove, a partire dalle 14:30 potremo ascoltare le dichiarazioni dei piloti in vista del Gran Premio d’Austria che si disputerà questo weekend. Nella prima parte della conferenza, saranno presenti: Max Verstappen, Pierre Gasly e Isack Hadjar; più tardi, la parola passerà ad Esteban Ocon, Gabriel Bortoleto ed Oscar Piastri.
DIRETTA CONFERENZA STAMPA F1 AUSTRIA DALLE 14:30
15:17 La conferenza stampa termina qui. Grazie per averci seguito!
15:15 Bortoleto: “Mi piace questa pista anche se non ho ottenuto grandi risultati in passato, apprezzo la completezza”
15:13 Piastri: “Trattamento di favore? Per quello che mi riguarda, voglio avere un’opportunità equa di vincere, vale per entrambi. Le discussioni sono ancora molto lontane”
15:12 Ocon: “Un decimo può rappresentare tre o quattro posizioni. In qualifica abbiamo le difficoltà maggiori”
15:11 Piastri: “Abbiamo fatto un ottimo lavoro nell’anticipare certe situazioni senza essere ingenui, è una buona situazione avere due piloti forti ma possono esserci degli aspetti difficili da gestire”
15:07 Bortoleto: “Avremo un nuovo aggiornamento, il team ha fatto un ottimo lavoro per portarci sulla direzione giusta. Fin dall’Australia mi sono sentito bene sul giro secco. In gara ho un pilota esperto al mio fianco che ha una visione più ampia della gara. Come debuttante devi imparare e lo fai dagli errori”
15:05 Ocon: “In Canada ottima strategia, bello fare punti per il nostro 200esimo GP. Quando la griglia è ravvicinata, se qualcuno ha un weekend negativo riesci a recuperare, ogni punto è come un podio per noi. Dobbiamo continuare così, è una pista interessante”
15:03 Piastri: “Dopo la gara del Canada tutto bene, ne avevamo già parlato con Lando, si è scusato e non vediamo l’ora di tornare a correre. Non è stato l’ideale quello che è successo ma siamo liberi di correre. Non siamo stati forti come speravamo ma voglio sperare che sia stata un’anomalia, abbiamo capito cos’è andato storto. Porteremo dei nuovi pezzi”
15:00 Rieccoci collegati!
14:43 A tra poco con la seconda parte della conferenza!
14:41 Verstappen: “Ogni pilota è diverso con necessità diverse, io so che necessità ho e non lavoro per qualcun altro. Mi concentro su quello che è necessario per me. Lavoro come so di dover lavorare, mi concentro su come posso trovare il bilanciamento che si adatti alla mia guida. Devi soltanto vedere cosa chiede il team e cosa vuoi tu dalla vettura”
14:39 Verstappen su protesta Red Bull e sfogo Wolff:
“Penso che sia stato già detto tutto, non ho niente da aggiungere”
14:38 Gasly: “In Canada gara frustrante ma abbiamo appreso alcune cose. Conosciamo i nostri punti deboli e i nostri punti di forza, al momento molto sta nel trarre il massimo dai punti di forza perché avremo questa macchina fino a fine anno”
14:36 Hadjar: “Saremo vicini, se la macchina sarà in grado di arrivare nel Q3 farò del mio meglio. In passato sono sempre stato competitivo ma qui con la F1 è come se trovassi una pista diversa. Nel primo settore, importante efficienza dei freni”
14:33 Verstappen: “Non ci sono garanzie. Cercheremo di fare del nostro meglio, in passato abbiamo fatto belle gare qui e ci sono state vittorie inattese. Torniamo qui non da favoriti ma come sempre cercheremo di ottimizzare tutto il possibile. Sarà un weekend caldo e sarà difficile far durare le gomme”
14:30 Inizia la conferenza!
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui