F1 GP Australia | Racing Bulls, Tsunoda: “Al momento siamo davanti a Williams e Haas”
Hadjar e il giapponese si piazzano in top 6 davanti a Verstappen
Melbourne – Numeri sorprendenti per la Racing Bulls nel primo venerdì della stagione. Il team di Faenza sembra avere tutte le carte in regola per guidare il midfield in qualifica, ma sarà solo la sessione del sabato a scoprire tutte le carte.
Yuki Tsunoda segna l’undicesimo miglior tempo nelle FP1, per poi migliorarsi e sorprendere con il quarto tempo nel pomeriggio. Non è da meno Isack Hadjar: il rookie si piazza in top 10 in entrambe le sessioni, prima col nono tempo e poi col sesto nelle FP2. Un risultato incredibile, per il team junior della Red Bull, che potrebbe però aver già dato tutto in questa giornata. Si prospetta una lotta accesa con Williams e Haas, ma guardando le classifiche odierne salta all’occhio il confronto con la scuderia madre: Verstappen è dietro ad entrambe le vetture nella seconda sessione col settimo tempo; non pervenuto, invece, Liam Lawson.
Tsunoda: “Williams e Haas forti, ma al momento siamo davanti”
“Un bella giornata, è ovviamente un buon inizio. Sono sicuro che gli altri team aumenteranno il ritmo domani, specialmente in qualifica. La vettura sembra davvero buona, non ci sono problemi eclatanti col bilanciamento. Dobbiamo restare concentrati, i nostri avversari sono vicini e anche 5 millesimi possono fare la differenza. Le Williams e le Haas sembrano molto forti. Nelle FP2 sono sicuro seguissero un altro programma, ma al momento siamo davanti, per cui godiamoci gli elementi postivi e guardiamo avanti. Spingeremo al 100%”.
Hadjar: “A mio agio già dal primo giro”
“È il mio primo venerdì in Formula 1, ma è stata una bella giornata, mi sentivo a mio agio nella vettura già dopo il primo giro nelle FP1. Infatti sono riuscito a trovare subito il ritmo stamattina e, man mano, ci sono stati dei progressi e aumentava la fiducia sia sui long run che sul giro secco. Non so quali assi nella manica abbiano gli altri team, ma guarderemo i dati per cercare di assicurarci un buon risultato in qualifica”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui