F1 GP Australia | Ferrari, Vasseur: “I punti si fanno la domenica”

"Ovviamente non possiamo essere soddisfatti", ha detto il francese

F1 GP Australia | Ferrari, Vasseur: “I punti si fanno la domenica”

C’è delusione, ma nemmeno troppa, in casa Ferrari dopo il risultato nelle qualifiche di Melbourne. Con la quarta fila conquistata da Leclerc e Hamilton, ci si aspettava certamente un inizio diverso per la Rossa di Maranello, ma obiettivamente le cose non sono andate per il verso giusto. La SF-25, sin dalle prove libere di questa mattina, è sembrata meno bilanciata rispetto a ieri, quando nelle PL2 ha mostrato il miglior passo gara della giornata. La vettura ha parti totalmente nuove, come la sospensione anteriore pull-rod, che deve essere ancora compresa dai tecnici della Scuderia. Ci vorrà forse un po’ di tempo, ma inutile fare drammi adesso.

“Ovviamente non possiamo essere soddisfatti del risultato della qualifica di oggi – ammette Fred Vasseur, team principal della Ferrari. In Q1 e Q2 il nostro passo non sembrava troppo distante dalle McLaren, con un ritardo di uno-due decimi. In Q3 invece non siamo riusciti a mantenere lo stesso ritmo dei nostri rivali e questo ci ha penalizzati, lasciandoci in una posizione che non riflette il vero potenziale della nostra vettura”.

“Domani la gara potrebbe offrire uno scenario completamente diverso: il nostro passo nelle prove era buono e, con il rischio di pioggia, le condizioni potrebbero cambiare radicalmente. I punti si assegnano in gara, quindi sarà fondamentale preparare tutto nei minimi dettagli. Sono convinto che abbiamo il potenziale per ottenere un buon risultato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelleF1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Australia 2025, le nostre pagelle

Norris maturo, Verstappen sembra Schumi, Leclerc non ha colpe. Per Antonelli debutto favoloso
Lando Norris 10 Se maturità doveva essere il piglio con cui domina il GP di Australia senza soffrire la pressione