F1 GP Arabia Saudita | Red Bull, ritiro per Tsunoda: “Ho fatto il possibile per evitarlo”

"È un peccato aver sprecato la gara così e che sia successo proprio con Gasly"

F1 GP Arabia Saudita | Red Bull, ritiro per Tsunoda: “Ho fatto il possibile per evitarlo”

Jeddah – La gara di Yuki Tsunoda dura solo una manciata di curve: un contatto con la Alpine di Pierre Gasly lo costringe a tornare ai box e ritirare la vettura.

Vanificati gli sforzi della qualifica e l’ottava posizione conquistata. Tsunoda e Gasly, nono al via, si ritrovano fianco a fianco dopo poche curve: il francese perde il controllo, lo spazio non c’è e anche Yuki finisce in testacoda, toccando le barriere con l’ala posteriore. Se l’Alpine è ormai distrutta, Tsunoda riesce invece a tornare ai box per verificare i danni, ma è chiaro che la vettura non è in grado di continuare la gara. Tsunoda è così costretto al ritiro.

Tsunoda: “Non potevo continuare la gara in sicurezza”

“Siamo stati sfortunati a restare coinvolti in un incidente nelle prime fasi della gara. Ero totalmente in controllo, Carlos Sainz era proprio davanti a me, e non potevo far nulla perché è successo nella curva più stretta del tracciato. Ho fatto il possibile per evitare ogni incidente, ma poi c’è stato il danno all’ala posteriore e non potevo continuare la gara in sicurezza – ha spiegato il giapponese – è sempre brutto quando succede un contatto del genere, specialmente perché Pierre è un amico e non è stato ideale per nessuno dei due, lottiamo entrambi per i punti e il mio obiettivo è conquistarne il più possibile ogni weekend. Ogni giro è fondamentale per me per imparare e conoscere meglio la vettura, è un peccato aver sprecato la gara così. La cosa positiva è che sento di aver fatto dei buoni progressi, ero di nuovo in Q3, la fiducia aumenta. Avrò la possibilità di testare la RB19 prima di Miami, e sono eccitato di poter tornare in macchina, spero con un risultato migliore e con un po’ di punti”.

3/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati